Evento sportivo

Parmalat partner della Parma Marathon

La gara podistica si terrà domenica 15 ottobre 2017 e vedrà riuniti nella città emiliana centinaia di runner. Un’iniziativa a sostegno della campagna ‘Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore’.

Parmalat sostiene, con latte Parmalat Omega 3 Plus, la seconda edizione della Parma Marathon, la gara podistica che si terrà domenica 15 ottobre 2017 e che vedrà riuniti nella città emiliana centinaia di runner.

Sono quattro le distanze in cui ci si potrà cimentare partendo dal Parco della Cittadella, i canonici 42,195 Km della maratona, i 30 Km, i 10 km per chi vuole avvicinarsi a questa pratica e una staffetta non agonistica 4x10,5 Km per far partecipare anche i non professionisti.

Parma Marathon, un momento di aggregazione che unisce festa, sport e salute, costituisce per Parmalat una  delle attività previste a sostegno della campagna ‘Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore’, promossa da Fondazione Italiana per il Cuore in collaborazione con la Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione, con il supporto non condizionato di Parmalat, che ha lo scopo di sensibilizzare gli italiani sull’importanza di prendersi cura del benessere del proprio cuore grazie a piccoli e semplici gesti quotidiani. Una campagna che ha l’obiettivo di parlare al più ampio numero di persone possibile perché – non tutti lo sanno o ne sono consapevoli – le malattie cardio-vascolari sono la prima causa di morte in Italia, oltre che una delle prime voci di spesa del Sistema Sanitario Nazionale.

Attraverso la campagna Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore, Parmalat è impegnata nella promozione di corrette abitudini con iniziative concrete sul territorio italiano, per avvicinare e sensibilizzare il pubblico presente attraverso materiale informativo legato ai piccoli gesti quotidiani per la salute del cuore. La partnership con Parma Marathon conferma questo impegno, sottolineando l’importanza di questa iniziativa di sport e aggregazione, unica per la città e il territorio.

MG