Evento sportivo

Piquadro rinnova la partnership con Fisi e affianca la Nazionale maschile e femminile di Coppa del Mondo di Sci Alpino per la stagione 2018/2019

I prodotti che l'azienda fornisce sono frutto di un’evoluzione che riguarda i materiali, il design e la funzionalità per rispondere sempre meglio alle necessità degli atleti. Il nuovo set da viaggio che accompagnerà il team di Coppa del Mondo di Sci Alpino per la nuova stagione di gare è composto da uno zaino super tecnologico e da un trolley da cabina in policarbonato rigido.

Piquadro, il marchio di accessori tech-design per business traveller, annuncia il rinnovo del suo accordo con Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali, per affiancare, in qualità di fornitore ufficiale, la squadra Nazionale maschile e femminile di Coppa del Mondo di Sci Alpino.

La collaborazione con Fisi su una disciplina tecnica come lo Sci Alpino, sinonimo di performance e sfida, è infatti strategica per un brand come Piquadro, da sempre impegnato nella ricerca per il raggiungimento di standard altissimi di qualità attraverso nuove tecnologie.

Funzionali, innovativi e tecnologici, i prodotti che Piquadro fornisce agli atleti della Nazionale di Coppa del Mondo di Sci sono ogni anno il frutto di un’evoluzione che riguarda i materiali, il design e la funzionalità per rispondere sempre meglio alle necessità degli atleti del Circo Bianco, in viaggio tutto l’inverno in tutto il mondo.

"E’ sempre con grande passione che seguiamo gli atleti della nostra Nazionale di Sci - dichiara Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro - Con altrettanto impegno cerchiamo di realizzare prodotti che incontrino le loro esigenze perché è attraverso esperienze come questa che teniamo fede alla missione di Piquadro, innovare".

Il nuovo set da viaggio che accompagnerà il team di Coppa del Mondo di Sci Alpino per la stagione di gare 2018-19 è composto da uno zaino super tecnologico e da un trolley da cabina in policarbonato rigido.

Lo zaino è il modello Brief, interamente in pelle, dotato di tecnologia Bagmotic che consente l’interazione tramite cellulare. Grazie all’app Connequ di Piquadro lo zaino è connesso via bluetooth allo smartphone e funziona come un allarme in caso di furto o smarrimento. All’interno dello zaino si trova una tasca specificamente pensata per contenere un powerbank che permette di ricaricare lo smartphone per induzione. Sempre in tema di sicurezza, lo zaino è dotato di una serratura a combinazione, di un cavetto antifurto e di una speciale tasca per il portafoglio con protezione Rfid per evitare la clonazione delle carte di credito. L’apertura fast check che permette di separare per tre quarti lo scomparto pc dallo zaino serve invece per velocizzare i controlli in aeroporto. L’altro prodotto in dotazione al team di Coppa del Mondo di Sci Alpino è il trolley da cabina della linea Seeker in policarbonato resistentissimo e leggero, silenzioso e maneggevole oltre che ancora più affidabile per un’esperienza di viaggio davvero confortevole e sicura.

La sponsorizzazione di Fisi non è l’unica incursione di Piquadro nel mondo dello sport. Lo scorso agosto è partita la collaborazione con Andrea Iannone, brand ambassador del marchio nel MotoGP e a settembre è stato siglato un accordo con AC Milan in base al quale Piquadro è Official Tech Travel Partner per il campionato in corso.