Evento sportivo

Red Bull Dance Your Style: torna in Italia la competizione di street dance dove il pubblico è l'unico giudice

Il 18 maggio nella cornice di piazza Dante a Napoli, si terrà il primo appuntamento per la competizione di danza 1 contro 1, dove ballerini e ballerine si sfideranno improvvisando le loro migliori performance sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay, con due i turni a disposizione per convincere il pubblico. Alla fine la sfida decreterà i due finalisti che andranno ad aggiungersi ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio. Come dichiarato a e20express, la manifestazione è organizzata internamente da Red Bull e rientra nel programma di OnDance, la festa della danza diretta da Roberto Bolle.

Il Red Bull Dance Your Style è un format unico di sfida 1 vs 1, che vede protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance. Ha debuttato con successo lo scorso anno, con un evento a cielo aperto di fronte alla Stazione Centrale di Milano che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico e appassionati, e torna nuovamente per accendere d’entusiasmo e ritmo la primavera 2019.
Dall’Hip Hop all’House Dance, dal Locking al Poppin, dal Waacking al Vogueing, tutti gli stili della Street Dance saranno protagonisti di questo attesissimo evento che vedrà i primi contendenti sfidarsi il 18 maggio a Napoli alle ore 18.00 nella magnifica cornice di Piazza Dante in un Qualifier che decreterà i due finalisti che andranno ad aggiungersi ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio

Quest’anno il palcoscenico milanese del Red Bull Dance Your Style sarà l’Anfiteatro Martesana, dove dalle ore 17.00 si sfideranno i migliori ballerini e ballerine di Street Dance. Le regole dell’evento sono rimaste invariate: ragazzi e ragazze si sfideranno in una competizione di danza 1 contro 1, improvvisando le loro migliori performance sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay. Due i turni a disposizione per convincere il pubblico - unico giudice della gara - con il proprio stile, ritmo e desiderio di vittoria.

Vittoria che quest’anno frutterà al ballerino o alla ballerina che si aggiudicherà la National Final di Milano, la possibilità di volare a Parigi il 12 ottobre per la World Final presso La Grande Halle de la Villette, palco d'eccezione nella capitale francese, vera e propria mecca della Street Dance.

Il Red Bull Dance Your Style Qualifier e National Final sono due eventi del programma di OnDance, la festa della danza diretta da Roberto Bolle che quest’anno toccherà due città: Napoli e Milano. Come dichiarato a e20express, la competizione è curata internamente da Red Bull.

www.redbull.com/danceyourstylemilano

CB