Evento sportivo

MG Sport lancia a Milano, il prossimo 26 novembre, la prima 'Milano21 Half Marathon'

Running e triathlon nel calendario 2017, con la prima edizione della Milano21 Half Marathon in programma il prossimo 26 novembre. Il brand FollowYourPassion 'griffa' una collezione di eventi per scoprire il piacere di fare sport in location che sanno accendere le emozioni.

Presentato al Byblos Milano, nel corso di un cocktail party che ha visto la presenza di sportivi, istituzioni, professionisti del mondo dello sport e influencer, il calendario 2017 delle manifestazioni sportive organizzate da MG Sport, operatore integrato che gestisce eventi e atleti, con una competenza e un posizionamento specifico negli endurance sport.

Si tratta di cinque gare, quattro mezze maratone e un triathlon medio, tutti riuniti sotto la griffe FollowYourPassion, brand dal forte valore emozionale, definito da un’identità visuale davvero unica nel panorama sportivo nazionale.
Alla serata hanno preso parte diversi assistiti MG Sport: la fondista milanese Sara Galimberti, la martellista Silvia Salis e il Vice-Campione Mondiale under 20 sui 100 m Filippo Tortu; con loro Valeria Straneo, Vice-Campionessa mondiale 2013 di maratona, che da quest’anno correrà, insieme ad altri top atleti quali Sara Dossena, Deborah Toniolo e Giovanni Ruggiero, per Laguna Running, la società sportiva affiliata Fidal al settore assoluto e amatoriale che svolge attività federale e gestisce la parte tecnico-organizzativa degli eventi MG Sport.

Proprio Valeria Straneo, insieme a Giampiero Schiavo e Marcello Magnani, soci fondatori di MG Sport, ha presentato la Milano21 Half Marathon, nuovissima manifestazione che arricchisce la proposta di eventi podistici nel capoluogo lombardo e che, visto la collocazione nel calendario (appuntamento il 26 novembre), è capace di rappresentare il “gran finale” d’anno per i runner milanesi. Le iscrizioni si sono aperte proprio in occasione della serata.
L’arrivo e la partenza della gara (due distanze: 21 e 10 km) sono previsti in zona Porta Nuova Garibaldi, nuovo cuore della città, che con la sua skyline rappresenta in maniera iconica la capacità di cogliere sfide e il cambiamento proprie della moderna Milano.

La Milano21 Half Marathon chiuderà la proposta di gare di FollowYourPassion: si apre a Chia (CA), dove, nella settimana tra il 23 e il 30 aprile andranno in scena, 'into the blue' di questo angolo di paradiso, il Chia Sardinia Triathlon - che vedrà la partecipazione del due volte Campione del Mondo Ironman Jan Frodeno - e la Chia Laguna Half Marathon; si passa poi per Monza e la Mezza di Monza (10 settembre), storica gara che si corre fra Autodromo e Parco, proprio la settimana successiva al GP di Formula1; si arriva, infine, nel Sud Italia, a Bari per la San Nicola Half Marathon (29 ottobre), che torna dopo la prima apprezzatissima edizione dello scorso anno.

Il circuito FollowYourPassion ha saputo coinvolgere importanti sponsor che saranno presenti in tutte le gare di questa stagione.

“Siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno una manifestazione così importante nel panorama delle competizioni sportive e in grado di coinvolgere tantissimi atleti e appassionati in giro per l’Italia - ha commentato Luca Pacitto, Head of Brand marketing & communication di Fastweb, main sponsor di FollowYourPassion -. Un circuito pensato per accendere la passione e le emozioni degli atleti e del pubblico, proprio come facciamo noi di Fastweb con i nostri clienti ai quali forniamo le migliori tecnologie perchè possano vivere e condividere ovunque, in libertà, tutti i momenti più emozionanti che desiderano”.

Acqua Minerale San Benedetto, Official Water, sosterrà tutti gli atleti degli eventi FollowYourPassion con Fonte Benedicta, nel pratico e funzionale formato da mezzo litro in Pet; l’acqua oligominerale che nasce dai ghiacciai delle Dolomiti e dopo un lungo processo di filtrazione giunge alla falda di Scorzè in provincia di Venezia. 

Anche Ventura, marca leader nel mercato della frutta secca, Official Sponsor del circuito, sosterrà concretamente tutti i runners, attraverso il fitness tour promozionale dedicato alle mezze maratone, che accompagnerà gli atleti e darà loro relax nell’area lounge presente in ogni Villaggio Expo.
Il gruppo degli sponsor è completato da Diadora, technical sponsor, KPMG e da Bike Channel, media Tv partner.
La serata è stato organizzata in partnership con Italian Hospitality Collection, Hospitality Partner degli eventi FollowYourPassion, da sempre prezioso supporto degli eventi sportivi MG Sport, con il quale, nel tempo, si è consolidata la condivisa visione che vede nel binomio sport&turismo la reciproca formula di successo.