Evento sportivo

Suzuki è Title Sponsor della prima edizione del Suzuki Bolzano Passion Gala

La casa automobilistica, Main Sponsor della FISG, diventa partner principale dell'evento sul pattinaggio artistico che si svolgerà venerdì 4 gennaio 2019 al Palaonda di Bolzano con la presenza di Carolina Kostner, Elizaveta Tuktamysheva e la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise. All'interno della manifestazione è compresa anche un'iniziativa benefica a favore della Croce Rossa Italiana.

Suzuki, che dal 2013 è Main Partner della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, ha stabilito negli ultimi anni profondi legami con il mondo degli sport del ghiaccio e in particolare con quello del pattinaggio artistico, sarà Title Sponsor della prima edizione del Suzuki Bolzano Passion Gala, un evento che coinvolgerà alcune tra le più grandi stelle della scena mondiale del pattinaggio artistico.

La manifestazione si svolgerà alle 20.30 di venerdì 4 gennaio 2019 al Palaonda di Bolzano e darà l'opportunità al pubblico di ammirare da vicino i grandi campioni del pattinaggio artistico e di assistere a uno spettacolo emozionante. Il Gala coinvolgerà infatti lo sport in una magica unione tra danza e musica, rendendo la serata indimenticabile.

Un cast internazionale

Suzuki Passion Gala porterà a Bolzano atleti di altissimo livello da tutto il mondo. A fare gli onori di casa sarà l’amatissima Carolina Kostner, Campionessa del Mondo 2012, medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soči 2014 e affermata Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu. Accanto a lei scenderanno in pista, tra gli altri, il giapponese Shoma Uno, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi invernali di Pyeongchang, la russa Elizaveta Tuktamysheva, Campionessa del Mondo nel 2015, e la coppia composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise, che difenderanno i colori italiani alle prossime finali dell’ISU Gran Prix di Vancouver, in Canada. Un’altra presenza di spicco sarà quella dell'appena sedicenne Daniel Grassi, fresco vincitore dei Campionati Italiani di Trento e primo atleta junior al mondo a compiere in gara un salto quadruplo.

Sport e solidarietà

Gli spettatori di Suzuki Bolzano Passion Gala non assisteranno solo ad uno spettacolo artistico e sportivo di livello internazionale, ma grazie all’acquisto del biglietto, parteciperanno anche attivamente ad un’iniziativa di beneficienza: una parte dell’incasso verrà infatti devoluta a favore degli Operatori del Sorriso della Croce Rossa Italiana, all’insegna del motto “Pattiniamo assieme verso il sorriso”, supportando volontari e medici impegnati in attività di clownerie nelle residenze per disabili e anziani.

Per la prevendita dei biglietti si può usufruire sia della piattaforma online che dei punti vendita Ticketone. Per qualsiasi informazione relativa al Bolzano Passion Gala si può consultare il sito www.passiongala.it o rivolgersi alla mail info@passionandfun.it.

Una soluzione per tutti

Il pattinaggio artistico è la disciplina che meglio combina due caratteristiche che la Casa di Hamamatsu propone in tutte le sue auto: la capacità di suscitare intense emozioni e una tecnica sopraffina, indispensabile per avere prestazioni elevate quando ci si muove su una superficie dura e scivolosa come il ghiaccio. I pattinatori riescono a compiere evoluzioni incredibili con velocità ed eleganza grazie a una dedizione costante nella ricerca del superamento dei propri limiti. Allo stesso modo gli ingegneri Suzuki hanno saputo vincere la sfida tecnologica, mettendo a punto i sistemi di trazione integrale 4WD AllGrip, che permettono alla gamma di Hamamatsu di regalare agli automobilisti una guida piacevole, precisa e sicura in ogni situazione, grazie alle diverse tecnologie a disposizione:

AllGrip Auto, su Suzuki IGNIS e Suzuki SWIFT: questo sistema migliora la trazione e la sicurezza sia su neve e ghiaccio, sia in caso di asfalto bagnato e, in generale, su fondi a scarsa aderenza. Il suo funzionamento è semplice ed efficace: quando c’è una perdita di aderenza delle ruote anteriori, il giunto viscoso trasferisce in tempo reale coppia alle ruote posteriori, migliorando la motricità e la fluidità di marcia;

AllGrip Select, su Suzuki S-CROSS e VITARA: l’AllGrip Select impiega il raffinato sistema 4WD con quattro modalità di guida, per offrire il massimo della versatilità a chi cerca un mezzo pratico, che sappia soddisfare le esigenze di mobilità sia nell’uso quotidiano, sia nelle gite fuoriporta.

Il selettore AllGrip, con le sue 4 modalità di guida, abbina una notevole fluidità di marcia ad un’ottima efficienza.

Il pilota può scegliere tra quattro diverse modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), in funzione del tipo di fondo stradale che deve affrontare e delle condizioni meteo. La selezione avviene in modo semplice, attraverso un comando che si trova sulla consolle centrale;

AllGrip Pro su Suzuki JIMNY: rappresenta l’essenza della tradizione off-road di Suzuki e punta sulla più specialistica trasmissione con trazione integrale inseribile e riduttore, per superare anche gli ostacoli più proibitivi.

In occasione del Suzuki Bolzano Passion Gala saranno esposti Jimny e Vitara, le due icone della gamma AllGrip che esprimono perfettamente la capacità di Suzuki di progettare mezzi versatili e in grado di rispondere a ogni esigenza di mobilità.

Dalla parte dello sport

Suzuki Italia è presente da più di cinque anni sulle maglie della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio come Sponsor Ufficiale, ruolo che da settembre 2016 ha assunto anche per la FCI - Federazione Ciclistica Italiana. La filiale italiana della Casa di Hamamatsu è inoltre Main Sponsor del Torino Football Club dal 2015.

Suzuki Italia è attiva nello sport anche con progetti solidali: dal 2 dicembre è iniziata infatti la seconda edizione di 'Suzuki è Sport'

Quest’anno, a dimostrazione del solido legame tra Suzuki e il mondo dello Sport, le tre divisioni del Brand - auto, moto e marine – si sono unite per supportare l’iniziativa.

Suzuki è Sport, nella sua nuova edizione, alza il montepremi e dona 40.000€ a 15 Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) iscritte a Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC),Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC), Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Agli appassionati il compito di scegliere a chi destinare le donazioni, tre per categoria. Verranno “premiate” le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni.