Evento sportivo

Torna la Sammonta Beach Soccer Cup sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia

Sono aperte le iscrizioni per la grande sfida che vedrà affrontarsi giocatori da ogni parte d'Italia sabato 1 e domenica 2 luglio.

Torna la grande sfida di beach soccer targata Sammontana sulla sabbia di Cervia. Sabato 1 e domenica 2 luglio la spiaggia del Fantini Club ospita il torneo di calcio sulla sabbia più famoso d'Italia, la Sammontana Beach Soccer Cup, giunta alla sua ventesima edizione.

Sono aperte le iscrizioni per la grande sfida che vedrà affrontarsi giocatori da ogni parte d'Italia. Lo storico torneo organizzato in collaborazione con Sammontana può a pieno titolo essere definito come il più importante d'Italia e può essere considerato una sorta di campionato italiano in tappa unica.

Proprio a Cervia infatti, nel 1996, il beach soccer ha fatto il suo esordio ufficiale in Italia.
Il ritrovo al Fantini Club è fissato per venerdì 30 giugno, alle 17.30, con il briefing tecnico, affiliazione e tesseramento dei giocatori. La kermesse sportiva avrà inizio sabato. In programma domenica, alle ore 16.30 la finale per l'assegnazione della Sammontana Cup 2017, seguita da aperitivo sulla spiaggia con drink di qualità, un favoloso buffet e musica live, per una grande festa sulla spiaggia.

Novità di questa edizione sarà il campo di misure ridotte (20 metri per 25 con porte regolari), per consentire anche alle gambe meno allenate di partecipare. Il regolamento applicato è quello internazionale del beach soccer. Il torneo è maschile open, dunque aperto a tutti i tesserati di qualsiasi federazione. Come sempre, non mancheranno calciatori ed ex-calciatori italiani famosi e i professionisti brasiliani del beach soccer.