Evento sportivo

‘Walk & Run - Traguardo Salute’: la manifestazione sportiva si svolgerà il 23 settembre presso ‘Il Centro’ di Arese

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Humanitas Medical Care, si svolge intorno a Il Centro e a La Pista di Arese, e prende vita grazie al patrocinio dei comuni di Arese e Lainate, con la collaborazione di Gso Don Bosco.

Dopo il successo dell’edizione 2017, Il Centro di Arese invita tutti, domenica 23 settembre, a partecipare alla seconda edizione della Walk & Run – Traguardo Salute, l’evento sportivo non competitivo promosso in collaborazione con Humanitas Medical Care di Arese.
L’appuntamento, aperto a tutti, si svolge intorno a Il Centro e a La Pista di Arese e prende vita grazie al patrocinio dei comuni di Arese e Lainate con la collaborazione di GSO Don Bosco di Arese. Sono due i percorsi non competitivi di 4 e 9 km tra cui scegliere e, novità di quest’edizione, è la partecipazione aperta anche agli appassionati di Nordic Walking.

La Walk&Run aspetta tutti nell’area esterna del mall (fronte Viridea) con un ricco programma di iniziative:

  • Dalle ore  9.00, gli specialisti di Humanitas Medical Care, fra cui nutrizionisti,  fisioterapisti, pneumologi, senologi e tanti altri, aspettano i partecipanti per consigli e consulti gratuiti;
  • Ore 9.00 - 9.30. Ritiro pacco gara, riservato ai primi 500 iscritti, con tante utili sorprese;
  • Ore 10.00. Partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 9 Km;
  • Ore 10.20. Partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 4 Km;

Per ogni percorso verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificati e per tutti i partecipanti una ricca area ristoro allestita da IPER, la grande i.

Al termine della manifestazione, inoltre, verranno estratti molti premi per un vero “pieno di salute”, oltre all’efficacissimo corso di guida sicura su auto, da svolgersi presso LA PISTA, Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga.

Ma le sorprese non sono finite! Madrina dell’edizione 2018 sarà Ilaria d’Amico, volto noto degli schermi televisivi, impegnata al fianco della Scuola Italiana di Senologia Onlus nelle attività di sensibilizzazione per una sempre più diffusa informazione sulla prevenzione al femminile di Humanitas Medical Care.

La Scuola Italiana di Senologia Onlus arricchisce, infatti, l’area dedicata alla prevenzione della Walk&Run 2018 con uno stand tutto al femminile nel quale specialisti senologi intendono promuovere l’importanza della diagnosi precoce e di uno stile di vita sano, integrato da una regolare attività fisica.

Partecipare all’evento è semplicissimo: da mercoledì 29 agosto si potrà iscriversi on line sul sito www.humanitas-care.it oppure recandosi personalmente presso Humanitas Medical Care situato al primo piano del mall di Arese. La quota di iscrizione verrà interamente devoluta alla Fondazione Humanitas, che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Per ulteriori informazioni, costi di partecipazione e regolamento, consultare il sito de Il Centro (www.centroilcentro.it) e di Humanitas Medical Care (www.humanitas-care.it).

MG