Wellness

Neon 2020 realizza la campagna "Real Life" di Roche Diabetes Care che vede protagonista il glucometro Accu-Chek Guide

L'iniziativa è stata realizzata dalla nuova agenzia indipendente che integra strategia, creatività e media con l’esperienza di una casa di produzione trentennale in house, e sarà su stampa e online fino a dicembre 2020 con diversi soggetti. La pianificazione è prevista su Facebook, Google Display Network, Amazon, quotidiani e periodici.

Roche Diabetes Care, da 40 anni pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e nell'offerta di sistemi e servizi per la gestione del diabete, torna in comunicazione con la campagna “Real Life”, realizzata da Neon 2020.

Protagonista della campagna è Accu-Chek Guide, il glucometro per l’automonitoraggio della glicemia di Roche Diabetes Care.

La campagna è stata realizzata da Neon 2020, nuova agenzia indipendente che integra strategia, creatività e media con l’esperienza di una casa di produzione trentennale in house, e sarà su stampa e online fino a dicembre 2020 con diversi soggetti.

II nuovo concept creativo mette al centro le persone, rappresentate in situazioni di vita vera, con un pizzico di ironia, come spiegano Jacopo Attardo e Stefano Longoni, Direzione Creativa di Neon 2020: “Ci sono prodotti che più di altri possono davvero cambiare la vita delle persone, come i device medici. In casi come questo il ruolo della comunicazione non è tanto ricercare human insight, perché questi sono già evidenti, quanto quello di portare alla luce e tradurre in comunicazione il tipo di relazione che si viene a creare tra il prodotto, il brand e la persona. Questa campagna, che esce in un momento così particolare del nostro Paese, mette in luce le cose importanti della quotidianità, ‘Quel che conta davvero’, all’interno della quale il device è un abilitatore, un alleato discreto che ci permette di vivere in serenità i momenti importanti della vita. Anche per questo, a contrario di quanto avviene di norma nella grammatica farmaceutica, abbiamo scelto di non mostrare il “problema”, quanto l’effetto positivo che il brand genera nella vita delle persone e di adottare un tono di voce intimo che varia dall’ironico al romantico a seconda dei soggetti”.

A fronte di una diagnosi di diabete - dichiara Serena Ferrari, Direttore Marketing di Roche Diabetes Care Italy - il glucometro diventa un compagno di viaggio, uno strumento che è al fianco delle persone con diabete nelle piccole e grandi occasioni di ogni giorno e che consente di vivere il proprio diabete con la serenità di avere il giusto controllo; Neon 2020 ci ha aiutato a tradurre la nostra idea di gestione del diabete ed ad interpretarla in maniera nuova ed efficace con la campagna ‘Real Life’".

La pianificazione prevede i seguenti canali: Facebook, Google Display Network, Amazon, native e stampa (quotidiani e periodici). 

 

Credits:

Agenzia: Neon 2020

Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni.

Casa di produzione: Neon Production