Industry

Havas Health & You si riposiziona nel segno dello human purpose e lancia la nuova divisione Content Assembly

Alla guida della nuova unit Lars Bengston, Global Chief Content Officer. Il modello di crescita del network si fonda sulla sinergia tra innovazione, tecnologia, competenze scientifiche, customer experience e contenuti di valore.

Il 2020 ha segnato la storia, soprattutto quella della salute. La pandemia ha costretto
operatori sanitari, aziende ospedaliere e brand ad adattarsi ed evolversi con velocità e ritmi senza precedenti. I più importanti player della salute sanno che per rispondere al cambiamento è necessario individuare nuovi modelli di crescita. Perché quella che stiamo vivendo è una trasformazione significativa, capace di plasmare per sempre il settore healthcare.
In risposta al cambiamento, Havas Health & You annuncia il riposizionamento del network, che si esprime nello HUMAN PURPOSE. Un posizionamento che ha un valore molto significativo. “La vita delle persone e delle loro famiglie sono fattori chiave che ci motivano ogni giorno, al di là del ruolo all'interno dell'ecosistema salute. Fare un buon lavoro per noi significa far sentire le persone meno sole, più serene, dare la possibilità di una qualità di vita
migliore. Oggi, per il nostro gruppo, è l’inizio di una nuova era, è l’inizio di un cambiamento che prende forma grazie a una straordinaria evoluzione strategica e con la nascita di una nuova divisione" dichiara Donna Murphy, Global CEO Havas Health & You.

"I brand che si distinguono in ambito salute oggi sanno pensare alle persone sia dal punto di vista fisico che psicologico" commenta Brian Robinson, Chief Strategy Officer di Havas Health & You. “Il concetto di HUMAN PURPOSE ci guida nella crescita strategica dei brand: vogliamo creare brand capaci di pensare al benessere delle persone".

Havas Health & You annuncia il riposizionamento strategico in occasione di The Future of Health, l’evento che ha coinvolto medici, pazienti ed esperti per riflettere sulle sfide del domani della salute assieme ai rappresentati del global leadership team HH&YOU e a figure come Eben Shapiro del Time e Aubree Curtis dell’agenzia CAA.

L'evento e il nuovo posizionamento sono stati guidati da Brian Robinson e Megan Rokosh - Global Chief Marketing Officer-, e realizzati dalla sinergia del Global Marketing Team, di Havas Production Services e Havas Lynx.

“Mai prima d’ora, la salute è stata al centro di un dibattito culturale. Nel futuro saranno capacità e competenze a fare davvero la differenza. In qualità di partner e leader di questo settore, spetta a noi assicurarlo. Il nuovo posizionamento racconta il nostro punto di vista, racconta l’energia di rinnovamento che sta vivendo il settore, ma anche gli ambiti di sviluppo che per noi sono fondamentali per la salute del domani”, commenta Megan Rokosh, Global Chief Marketing Officer.

Il modello di crescita si fonda sulla sinergia tra innovazione, tecnologia, competenze scientifiche, customer experience e contenuti di valore. Entra nel network come Chief Content Officer, Lars Bengston, già co-fondatore di Some Good News con John Krasinski, editore di VICE Media e Head of Content per Thrive Global: "Lavorare a contenuti che creano valore nelle sfide quotidiane di medici e pazienti, significa avere la possibilità di ridisegnare percezioni e ripensare modi della comunicazione. Un buon contenuto ha il potere di cambiare la vita e portare valore alle persone ha un effetto positivo anche sulla crescita economica. La nuova divisione nasce per guidarci attraverso l’evoluzione del sistema salute, che oggi si basa sul valore della persona".

La divisione Content Assembly dà vita a un nuovo modo di raccontare le best practices di Havas Health & You nell’ambito di dati, tecnologia e customer experience con l’obiettivo di costruire un team internazionale di creator e strategist provenienti da ogni settore, guidati da Bengston e Rokosh.