Industry

Urban Sports Club affida a K words l’incarico della gestione e dello sviluppo delle attività di media relation, PR e digital PR sul mercato italiano

Disponibile su App Store e Google Play, la app sta rivoluzionando il concetto di fruizione del fitness e dello sport permettendo ai suoi utenti di scegliere fra oltre 50 attività, dal classico allenamento in palestra al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dalla danza alla boxe, per non parlare di tutte quelle discipline che è possibile svolgere all’aria aperta, dal nordic walking al bootcamp al canottaggio. Un’offerta rivolta sia ai clienti privati che a quelle aziende che voglio investire nel benessere dei propri dipendenti

Urban Sports Club, l’applicazione per accedere in modo semplice e flessibile a più di 10mila fra strutture e attività sportive, ha affidato all’agenzia milanese K words l’incarico della gestione e dello sviluppo delle attività di media relation, PR e digital PR sul mercato italiano.

Disponibile su App Store e Google Play, Urban Sports Club sta letteralmente rivoluzionando il concetto di fruizione del fitness e dello sport permettendo ai suoi utenti di scegliere fra oltre 50 attività, dal classico allenamento in palestra al nuoto, dallo yoga all’arrampicata, dalla danza alla boxe, per non parlare di tutte quelle discipline che è possibile svolgere all’aria aperta, dal nordic walking al bootcamp al canottaggio. Un’offerta rivolta sia ai clienti privati che a quelle aziende che voglio investire nel benessere dei propri dipendenti.

Fondata nel 2012 da Moritz Kreppel e Benjamin Roth in Germania, Urban Sports GmbH è oggi presente in sei paesi europei e in 90 città, tra cui, in Italia, Milano, Roma, Torino, Bologna e Monza.

“Urban Sports Club rappresenta oggi la rivoluzione del fitness, afferma Filippo Santoro, Managing Director di Urban Sports Club Italia. Ognuno può scegliere e provare l’attività che più fa per lui o per lei, libero da vincoli, impegni o lunghi abbonamenti. In base ai propri orari e ai propri spostamenti ci si crea un palinsesto sportivo unico e personale. Al tempo stesso le aziende possono proporre ai loro dipendenti un’offerta di sport singoli e di squadra – in palestra, all’aperto oppure online – anche attraverso dei progetti di employer branding realizzati ad hoc”.

Contribuire all’affermazione di Urban Sports Club in Italia è una sfida che ci affascina. Afferma Biagio D’Angelo, founder e direttore creativo di K words. Siamo diventati sportivi quasi per caso alcuni anni fa, contribuendo all’affermazione di un brand come Brooks Running, con quale continuiamo a lavorare ininterrottamente da 8 anni. Grazie anche a questa esperienza, a partire dal 2017 abbiamo ideato e sviluppato per Fastweb il più importante team di running aziendale italiano, con oltre 300 dipendenti che si sono allenati contemporaneamente. E sempre con Fastweb, in questo ultimo anno e mezzo di smart working, abbiamo curato la welfare room virtuale che ha consentito ai dipendenti che lavoravano in smart working di seguire lezioni di risveglio muscolare, yoga e functional training”.

Il team di K words al lavoro su Urban Sports Club è composto da Paola Vernacchio e Federica Piechele.