Italiano

La Rai emette un bando di gara da 60mila euro per analisi palinsesti dei canali kids e uno da 70mila per il monitoraggio della figura femminile

Il primo bando riguarda nello specifico l’affidamento del servizio di analisi delle strategie di palinsesto dei principali canali europei, scandinavi e americani dedicati ai bambini. Il secondo ha ad oggetto il servizio di monitoraggio sulla rappresentazione della figura femminile nella programmazione della Rai. Chi desidera partecipare ai due bandi di gara deve iscriversi al portale www.portaleacquisti.rai.it.

La Rai ha pubblicato due bandi di gara.

Il primo riguarda l’affidamento del servizio di analisi delle strategie di palinsesto dei principali canali europei, scandinavi e americani dedicati ai bambini. Il valore dell'appalto è di 60mila euro.

Il termine ultimo per presentare le offerte è il 19 novembre.

Il secondo riguarda l’affidamento del servizio di monitoraggio sulla rappresentazione della figura femminile nella programmazione della Rai. La durata dell'appalto è  di 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12. Il valore complessivo è di 70mila euro iva esclusa, di cui 35mila per il primo anno e 35mila in caso di rinnovo per altri 12 mesi. Il termine per la presentazione delle offerte è il 14 novembre.

 In particolare, l’appalto ha ad oggetto una ricerca estensiva, finalizzata a monitorare la percezione della figura femminile attraverso interviste ad un campione rappresentativo della popolazione, attraverso la rilevazione dei vissuti, delle attese, degli stereotipi e delle attribuzioni di ruolo da parte dei generi (femminile e/o maschile), sia nei confronti del proprio genere che in quelli dell’altro genere, nonché delle aspettative e dei bisogni al riguardo, soddisfatti o meno, dal servizio pubblico e dai gruppi media confrontabili.

Chi desidera partecipare ai due bandi di gara deve Iscriversi al portale www.portaleacquisti.rai.it.