UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
ADVexpressTV

Vodafone è Best Digital Company agli Nc Digital Awards 2016. Novellone: "Una conferma alla nostra passione nel costruire idee efficaci, dagli insight sempre più vicini alle persone"

L'ennesima dimostrazione del vincente approccio alla comunicazione dell'azienda, è rappresentata dal progetto The Christmas Exchange di Y&R/VML Italia e The Jackal, che al Premio di ADC Group ha fatto incetta di riconoscimenti salendo sul secondo gradino del podio della Best Digital Integrated Campaign, aggiudicandosi la prima posizione assoluta tra le Migliori campagne digitali integrate per la categoria merceologica Telecomunicazioni e sbaragliando la concorrenza alla terza edizione del Premio Facebook conquistando il primo posto.

Alla quinta edizione degli NC Digital Awards (leggi news),  Vodafone Italia, per il secondo anno consecutivo, ha vinto il titolo di Best Digital Company. Un riconoscimento che "conferma la nostra passione nel costruire idee che siano sempre più performanti e in grado di lavorare veramente bene con i nostri obiettivi", ha dichiarato ai nostri microfoni Nicola Novellone, Head of brand & advertising Vodafone Italy. 

Guarda l'intervista video.

L'ennesima dimostrazione del vincente approccio alla comunicazione dell'azienda, è rappresentata dal progetto di comunicazione digitale The Christmas Exchange di Y&R/VML Italia e The Jackal, che al Premio di ADC Group ha fatto incetta di riconoscimenti salendo sul secondo gradino del podio della Best Digital Integrated Campaign, aggiudicandosi la prima posizione assoluta tra le Migliori campagne digitali integrate per la categoria merceologica Telecomunicazioni e sbaragliando la concorrenza alla terza edizione del Premio Facebook conquistando il primo posto.

The Christmas Exchange from ADC Group on Vimeo.

La vicinanza ai clienti è uno degli elementi chiave della strategia digitale Vodafone. Come ci spiega Novellone tra i punti di forza di questa campagna, il fatto di "essere veramente vicini a ciò che succede alle persone a Natale, con insight molto veri e 'popular' uniti a una grande dose di intrattenimento firmato dai The Jackal, che hanno realizzato un prodotto 'fuori dall'ordinario' per raccontare il Natale all'italiana".

L'obiettivo del progetto era di aumentare il transito di persone e potenziali clienti negli store Vodafone nel periodo commercialmente  peggiore dell’anno, quello successivo alle festività Natalizie. Partendo dalla consapevolezza che  durante le festività le persone sono più difficili da intercettare  sui media, ma continuano ad aggiornare e controllare il proprio feed di Facebook, è nata l'idea di creare un video branded content da distribuire su Facebook sul tema “le cose peggiori che possono succedere a Natale” e in particolare i “regali sbagliati”.

Un approccio al digitale "multivariegato" quello di Vodafone descritto da Novellone, per il manager "non esiste un digitale ma tanti modelli digitali diversi, con l'obiettivo di essere sempre molto vicini al cuore e alla mente delle persone attraverso un servizio fuori dall'ordinario."

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro di Vodafone? "Tantissimi progetti in cantirere, alcuni dei quali arriveranno prima del prossimo anno" ha concluso il manager.