Aziende
adidas vicina al consumatore nei pdv e online. Niente Tv
All’Arena Civica di Milano un grande evento, organizzato con il supporto di Havas Sport, per la presentazione alla stampa di Predator_X, il decimo modello di uno dei key concept su cui ruota l'offerta commerciale adidas. Ai nostri microfoni il direttore marketing Winand
Krawinkel ha spiegato le strategie di comunicazione dell'azienda, sempre meno classiche e più orientate all'utilizzo di mezzi unconventional che, in logica integrata, garantiscono una
più efficace trasmissione del sistema valoriale di adidas e una maggiore prossimità con il consumatore finale.
Per il 2010 è prevista una crescita degli investimenti in comunicazione, focalizzata sui key concept calcio, running e training. Niente televisione nei piani media, ma molte attività presso i punti vendita, che impegnano un 50% del budget, e btl con una presenza sul digital sempre più massiccia, con una quota che interessa circa il 15-20% del budget.
Tra i progetti futuri, il lancio del pallone ufficiale ai mondiali di calcio del 2010 e l'arrivo di un nuovo testimonial per l'Italia ancora top secret. <
Krawinkel ha spiegato le strategie di comunicazione dell'azienda, sempre meno classiche e più orientate all'utilizzo di mezzi unconventional che, in logica integrata, garantiscono una
più efficace trasmissione del sistema valoriale di adidas e una maggiore prossimità con il consumatore finale.
Per il 2010 è prevista una crescita degli investimenti in comunicazione, focalizzata sui key concept calcio, running e training. Niente televisione nei piani media, ma molte attività presso i punti vendita, che impegnano un 50% del budget, e btl con una presenza sul digital sempre più massiccia, con una quota che interessa circa il 15-20% del budget.
Tra i progetti futuri, il lancio del pallone ufficiale ai mondiali di calcio del 2010 e l'arrivo di un nuovo testimonial per l'Italia ancora top secret. <