Aziende
Antiga: oltre 1200 agenzie per Google AQUA
Google cavalca la crescita dell’adv online che nel primo semestre del 2009 ha segnato +7,9% - a fronte di una flessione complessiva degli altri media del 17% (Dati Nielsen) - con Google AQUA, un programma di aggiornamento, formazione e supporto pensato appositamente per le agenzie italiane di piccole e medie dimensioni e i consulenti di marketing online che aiutano le PMI a lanciare campagne sul web.
A un anno dal debutto in Italia, con un progetto pilota, il programma, come racconta ai microfoni di ADVexpress Tv Alessandro Antiga, marketing manager Google Italia, ha già visto l’adesione di 1200 agenzie, riscontrando notevole successo anche in Spagna e Francia.
Tutti fanno business con l’ecosistema favorito dal programma Google AQUA, sottolinea Antiga. Le agenzie, infatti, iscrivendosi sul sito google.it/agenzie hanno accesso a materiali informativi ed educativi su novità di prodotto, training online, newsletter, consulenze e strumenti utili per supportare i propri clienti negli investimenti online.
Grazie a questo programma le potenzialità dell’adv sulla rete sono diventate molto più accessibili e strategiche per i protagonisti del mercato e lo diverranno ancora di più grazie anche al prossimo lancio di Aqua in altri Paesi del centro- nord Europa.
<
A un anno dal debutto in Italia, con un progetto pilota, il programma, come racconta ai microfoni di ADVexpress Tv Alessandro Antiga, marketing manager Google Italia, ha già visto l’adesione di 1200 agenzie, riscontrando notevole successo anche in Spagna e Francia.
Tutti fanno business con l’ecosistema favorito dal programma Google AQUA, sottolinea Antiga. Le agenzie, infatti, iscrivendosi sul sito google.it/agenzie hanno accesso a materiali informativi ed educativi su novità di prodotto, training online, newsletter, consulenze e strumenti utili per supportare i propri clienti negli investimenti online.
Grazie a questo programma le potenzialità dell’adv sulla rete sono diventate molto più accessibili e strategiche per i protagonisti del mercato e lo diverranno ancora di più grazie anche al prossimo lancio di Aqua in altri Paesi del centro- nord Europa.
<