Video

Aziende
Chevrolet Italia: 100 anni e 7 nuovi modelli pronti a un lancio 'unconventional'
L'azienda americana ha, infatti, deciso di donare 100 auto ai Villaggi SOS in tutta Europa.
In Italia regalerà una macchina ai Villaggi SOS di Trento, Ostuni, Morosolo, Vicenza, Saronno e Mantova e due macchine al Villaggio SOS di Roma.
L'iniziativa rientra nell'ambito dei festeggiamenti per il 100° anniversario dello storico brand.
Il 2011 è quindi un anno fondamentale per Chevrolet, che ha pianificato ben 7 lanci di vetture. Tra le novità, la nuova berlina Chevrolet Aveo, il crossover familiare Orlando, le Corvette Grand Sport Coupé e Cabriolet, la prossima generazione di Captiva, una versione hatchback 5 porte della compatta Cruze, le Camaro Coupé e Cabriolet e in ultimo, ma non certo per importanza, la pluripremiata auto elettrica Volt.
Come spiega ai microfoni di ADVexpress tv Federico Sanguinetti, Presidente e Ad Chevrolet Italia, per il lancio dei sette nuovi modelli è previsto un piano di comunicazione integrato, in cui l'advertising tradizionale avrà sinergie con i media più unconventional, come guerrilla marketing, eventi, btl, iniziative nelle concessionarie, come nel caso del lancio di Orlando, per avvicinare le auto ai potenziali clienti. Al centro del messaggio, la matrice americana di Chevrolet, ma anche la praticità e la convenienza rivolte ai clienti europei. La creatività è internazionale, firmata Herezie, mentre l'adattamento è a cura di Italic.
Gli investimenti sono in linea con l'anno scorso, ma una quota crescente viene concentrata sui mezzi non tradizionali.
La seconda grande iniziativa del 2001 sarà il concorso paneuropeo Young? Creative? Chevrolet!, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Agli studenti delle scuole di design viene consegnato un brief per la realizzazione di un progetto in diversi ambiti (moda, musica, visual art...). I vincitori, valutati da una giuria internazionale, saranno premiati con la realizzazione del progetto.
Leggi la notizia su www.e20express.it