UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Aziende

Comunicazione, la leva anticiclica di Scavolini

Investimenti la parola d'ordine della 'cucina più amata dagli italiani' che nel 2009 è stata protagonista dell'apertura di 11 nuovi store l'ultimo dei quali, il 41esimo monomarca, in viale Martini a Milano: 1000 mq per il più grande punto vendita italiano del marchio che si affianca agli oltre 1.000 negozi.
L’operazione Store, avviata a fine 2005, nasce dalla volontà di migliorare la consapevolezza e la fiducia dei consumatori al brand, rendendo l’esperienza d’acquisto unica. Rientra in una più ampia strategia distributiva che vede Scavolini fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera.
Nonostante un anno particolarmente difficile per il mercato a causa della crisi economica globale, il fatturato per Scavolini si è mantenuto in linea con il 2008 (220 mln di euro) per l'Italia, con ordini in crescita del 5%.
Un ruolo di primo piano nella strategia dell'azienda è giocato dalla comunicazione, su cui il brand investe continuativamente dal 1974, come racconta ai nostri microfoni
Vittorio Renzi, direttore generale Scavolini.
Il manager ne evidenzia l'utilizzo come leva anti ciclica, dimostrato dall'aumento degli investimenti in comunicazione proprio in un anno, come il 2009, di forte ralenty economico.

 

<