Aziende
Con Natuzzi e BCube tutto il mondo parla italiano
Il Gruppo, che nel 2010 ha investito 28 milioni di euro nella comunicazione worldwide, è on air da marzo con la nuova campagna di comunicazione fondata sul concept creativo ideato da BCube, che si è aggiudicata con gara il budget globale del Gruppo, e sviluppato in stretta collaborazione con la direzione marketing, l’In house agency e il centro stile Natuzzi.
L’agenzia si è occupata del brand a livello mondiale, attraverso il coinvolgimento di tutti i mezzi di comunicazione: dalla tv, alla stampa multisoggetto, al web, alla radio, al materiale below the line, all’In Store Communication.
In lavorazione lo spot tv per cui è previsto l'on air in autunno. Mentre gli spot attualmente in pianificazione su web e, solo in concomitanza di una promozione, in tv sono i tre soggetti realizzati per internet.
Come spiegano ai nostri microfoni Stefano Paul Zanenga, brand manager Natuzzi worldwide e Simone Ferrari, executive creative director BCube, è stato creato un sistema di comunicazione multipiattaforma in grado di veicolare i valori del brand attorno al concept creativo sintetizzato dal pay off: 'Natuzzi Benvenuti a casa'.
Natuzzi ha così scelto di regalare al mondo il suo miglior benvenuto a casa attraverso immagini emozionali di intima quotidianità, ma soprattutto in lingua italiana per tutti i paesi.
Un cambiamento che inevitabilmente coinvolge anche la catena Divani & Divani by Natuzzi, non più protagonista in comunicazione perchè tutte le campagne saranno firmate Natuzzi.
La pianificazione media a livello mondo è stata curata dall’agenzia Starcom coordinata dal centro media Natuzzi.
Team Natuzzi: In house advertising agency manager: Beppe Firrao, Media manager: Ettore Lascaro. Centro stile: Titti Mazzacane, Nunziatella Nardi, Antonio Leone.
Direttore Creativo Esecutivo: Simone Ferrari. Direttori creativi associati: Arturo Dodaro- Alessandro Sabini. Copywriter: Silvia Savoia. Art director: Alessandro Sciarpelletti- Antonio Rolli. Fotografo: Rui Texeira. Regista: Stefano Righi. Direttore della fotografia: Matteo De Martini. Produttore esecutivo: Riccardo Pintus.
<
L’agenzia si è occupata del brand a livello mondiale, attraverso il coinvolgimento di tutti i mezzi di comunicazione: dalla tv, alla stampa multisoggetto, al web, alla radio, al materiale below the line, all’In Store Communication.
In lavorazione lo spot tv per cui è previsto l'on air in autunno. Mentre gli spot attualmente in pianificazione su web e, solo in concomitanza di una promozione, in tv sono i tre soggetti realizzati per internet.
Come spiegano ai nostri microfoni Stefano Paul Zanenga, brand manager Natuzzi worldwide e Simone Ferrari, executive creative director BCube, è stato creato un sistema di comunicazione multipiattaforma in grado di veicolare i valori del brand attorno al concept creativo sintetizzato dal pay off: 'Natuzzi Benvenuti a casa'.
Natuzzi ha così scelto di regalare al mondo il suo miglior benvenuto a casa attraverso immagini emozionali di intima quotidianità, ma soprattutto in lingua italiana per tutti i paesi.
Un cambiamento che inevitabilmente coinvolge anche la catena Divani & Divani by Natuzzi, non più protagonista in comunicazione perchè tutte le campagne saranno firmate Natuzzi.
La pianificazione media a livello mondo è stata curata dall’agenzia Starcom coordinata dal centro media Natuzzi.
Team Natuzzi: In house advertising agency manager: Beppe Firrao, Media manager: Ettore Lascaro. Centro stile: Titti Mazzacane, Nunziatella Nardi, Antonio Leone.
Direttore Creativo Esecutivo: Simone Ferrari. Direttori creativi associati: Arturo Dodaro- Alessandro Sabini. Copywriter: Silvia Savoia. Art director: Alessandro Sciarpelletti- Antonio Rolli. Fotografo: Rui Texeira. Regista: Stefano Righi. Direttore della fotografia: Matteo De Martini. Produttore esecutivo: Riccardo Pintus.
<