UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
placehoder
Aziende

Con Natuzzi e BCube tutto il mondo parla italiano

Il Gruppo, che nel 2010 ha investito 28 milioni di euro nella comunicazione worldwide, è on air da marzo con la nuova campagna di comunicazione fondata sul concept creativo ideato da BCube, che si è aggiudicata con gara il budget globale del Gruppo, e sviluppato in stretta collaborazione con la direzione marketing, l’In house agency e il centro stile Natuzzi.

L’agenzia si è occupata del brand a livello mondiale, attraverso il coinvolgimento di tutti i mezzi di comunicazione: dalla tv, alla stampa multisoggetto, al web, alla radio, al materiale below the line, all’In Store Communication.

In lavorazione lo spot tv per cui è previsto l'on air in autunno. Mentre gli spot attualmente in pianificazione su web e, solo in concomitanza di una promozione, in tv sono i tre soggetti realizzati per internet. 

Come spiegano ai nostri microfoni Stefano Paul Zanenga, brand manager Natuzzi worldwide e Simone Ferrari, executive creative director BCube, è stato creato un sistema di comunicazione multipiattaforma in grado di veicolare i valori del brand attorno al concept creativo sintetizzato dal pay off: 'Natuzzi Benvenuti a casa'.

Natuzzi ha così scelto di regalare al mondo il suo miglior benvenuto a casa attraverso immagini emozionali di intima quotidianità, ma soprattutto in lingua italiana per tutti i paesi.

Un cambiamento che inevitabilmente coinvolge anche la catena Divani & Divani by Natuzzi, non più protagonista in comunicazione perchè tutte le campagne saranno firmate Natuzzi.

La pianificazione media a livello mondo è stata curata dall’agenzia Starcom coordinata dal centro media Natuzzi.
Team Natuzzi: In house advertising agency manager: Beppe Firrao, Media manager: Ettore Lascaro. Centro stile: Titti Mazzacane, Nunziatella Nardi, Antonio Leone.

Direttore Creativo Esecutivo: Simone Ferrari. Direttori creativi associati: Arturo Dodaro- Alessandro Sabini. Copywriter: Silvia Savoia. Art director: Alessandro Sciarpelletti- Antonio Rolli. Fotografo: Rui Texeira. Regista: Stefano Righi. Direttore della fotografia: Matteo De Martini. Produttore esecutivo: Riccardo Pintus.

<