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Aziende

GDF Suez punta al raddoppio della base clienti. 2,5mln l'adv a supporto

Un obiettivo ambizioso quello della compagnia energetica francese che intende portare la base clienti in Italia dagli attuali 1,2 a 2 milioni entro il 2015 diventando il terzo operatore dopo Enel ed Edison. Nei piani strategici di sviluppo del gruppo in Italia anche la diversificazione del proprio mix energetico ed il rafforzamento della propria capacità di produzione elettrica, riducendo allo stesso tempo l'impatto delle emissioni di CO2. E non da ultimo la gestione integrata dei diversi asset di produzione, in Italia e all'interno delle proprie attività europee.

Questo è il messaggio arrivato dal presidente e Ad di Gdf Suez, Gérard Mestrallet, e dall'Ad di Gdf Suez Energia Italia, Aldo Chiarini, nel corso della conferenza stampa organizzata a Milano, per presentare la nuova struttura del gruppo che nel nostro Paese raggruppa l'insieme delle attività energetiche sotto un unico marchio: GDF Suez Energia Italia.

Per presentare questa nuova identità, una campagna pubblicitaria nazionale da 2,5 milioni di euro, avviata l'8maggio, in pianificazione fino a metà giugno su Tv, stampa, esterna, radio e web. Un media mix che prevede l'utilizzo del mezzo televisivo (per una parte del budget di circa il 40%) su cui pianifica MC&A MediaVest (partner globale di riferimento) con l'adattamento dello spot internazionale lanciato nel 2010 e firmato Saatchi&Saatchi Paris.

Buona parte degli investimenti hanno interessato la campagna stampa che, come per radio, affissione e digitale, porta la firma creativa di Young&Rubicam (vincitrice della gara finita a febbraio a cui hanno partecipato anche Publicis, Leo Burnett e Armando testa) e la pianificazione a cura di Datamatic, uscita vittoriosa dalla gara indetta a marzo a cui hanno partecipato anche Maxus e una terza struttura.

Una campagna rivolta principalmente a un target corporate, declinata in 3 soggetti stampa: il primo dedicato al lancio, il secondo sviluppato sul concetto di internazionalizzazione, e il terzo (a breve on air) più verso il target consumer perchè richiama ai valori di prossimità e vicinanza. Continuano infine le attività sul territorio a supporto della forza vendita, tra cui l'iniziativa di comarketing con Auchan con cui è stato creato un pacchetto ad hoc in vendita negli ipermercati della catena.

Ai nostri microfoni Aldo Chiarini, Ad di Gdf Suez Energia Italia.

Maria Ferrucci




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