Aziende
Sofficini porta 'La Pizza!' in tavola con Artefice
Ai blocchi di partenza il nuovo prodotto Findus che entra in un mercato affollato, ma con buoni tassi di crescita, come quello della pizza. E lo fa utilizzando il suo brand più moderno e allegro: Sofficini, come hanno spiegato ai nostri microfoni il responsabile marketing Findus Alberto Macciani e Pier Benzi, direttore creativo Artefice, agenzia che ne ha realizzato il pack.
Sofficini porterà 'La Pizza!' sugli scaffali della grande distribuzione da maggio, un prodotto che risponde ai canoni del mercato in modo nuovo, già a partire dal pack, realizzato da Artefice,che vive in una dimensione grafica segnata dalla fetta di pizza mancante che rende solidali brand e contenuto in un unicum coerente e profondo. La fetta mancante individua la voracità e la veracità di una pizza qualitativamente e quantitativamente superiore integrandola in un innovativo messaggio pop fatto di prodotto stesso, in grado di dialogare con il
consumatore anche in forza di un retropack altamente appetitoso.
Soprattutto in un mercato affollato quale quello della pizza, il pack è fondamentale per trasmettere l'unicità e la qualità del prodotto prima ancora di arrivare alla tavola.Alla distribuzione seguirà durante l'estate una campagna di comunicazione, ancora in fase di definizione, declinata sui mezzi classici tv stampa e affissioni.
<
Sofficini porterà 'La Pizza!' sugli scaffali della grande distribuzione da maggio, un prodotto che risponde ai canoni del mercato in modo nuovo, già a partire dal pack, realizzato da Artefice,che vive in una dimensione grafica segnata dalla fetta di pizza mancante che rende solidali brand e contenuto in un unicum coerente e profondo. La fetta mancante individua la voracità e la veracità di una pizza qualitativamente e quantitativamente superiore integrandola in un innovativo messaggio pop fatto di prodotto stesso, in grado di dialogare con il
consumatore anche in forza di un retropack altamente appetitoso.
Soprattutto in un mercato affollato quale quello della pizza, il pack è fondamentale per trasmettere l'unicità e la qualità del prodotto prima ancora di arrivare alla tavola.Alla distribuzione seguirà durante l'estate una campagna di comunicazione, ancora in fase di definizione, declinata sui mezzi classici tv stampa e affissioni.
<