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Tonfi (Philips): Grazie a 'sense and simplicity' il brand vale doppio
Il benessere per Philips passa attraverso otto tappe che si possono scoprire al Visionnaire di Milano, nel corso dell'evento Health & Weelbeing, La via che porta al Benessere. Come ha spiegato Sergio Tonfi, corporate communication manager Philips Italia, ai microfoni di ADVexpress Tv, partendo dalla promessa di brand 'sense and simplicity', che ha lanciato nel 2004, Philips ha costruito un percorso esperienziale centrato sull'evoluzione della tecnologia per l'Health e Wellbeing.
Ogni tappa rappresenta un ambiente diverso, dove vengono esposte e spiegate alcune delle soluzioni che l'azienda rende già disponibili nei diversi settori strategici: si va dall'ospedale più a misura di paziente alla sala riunioni con illuminazione a led, passando per un soggiorno arredato con le lampade della linea Living Ambience e per un bagno ricco di prodotti che aiutano a piacersi di più e a sentirsi meglio con se stessi. L'evento è orientato a contattare i pubblici con cui Philips interagisce per proporre e spiegare la nuova visione strategica aziendale.
Come ha dichiarato Tonfi ai nostri microfoni, la filosofia 'sense and simplicity' trova spazio anche in un volume scritto a quattro mani dallo stesso Tonfi e da Enzo Argante, giornalista e presidente di Pentapolis, che racconta l’operazione di riposizionamento che l'azienda ha intrapreso a partire dal 2004, guidata dalla semplicità come agente di cambiamento a 360°.
Una strategia che ha dato già buoni frutti anche a livello di business: l'azienda ora occupa la 42° posizione nella classifica Interbrand dei best global brands con un raddoppio del valore negli ultimi 6 anni, che è passato da 4,4 a 8,7 miliardi di dollari.<
Ogni tappa rappresenta un ambiente diverso, dove vengono esposte e spiegate alcune delle soluzioni che l'azienda rende già disponibili nei diversi settori strategici: si va dall'ospedale più a misura di paziente alla sala riunioni con illuminazione a led, passando per un soggiorno arredato con le lampade della linea Living Ambience e per un bagno ricco di prodotti che aiutano a piacersi di più e a sentirsi meglio con se stessi. L'evento è orientato a contattare i pubblici con cui Philips interagisce per proporre e spiegare la nuova visione strategica aziendale.
Come ha dichiarato Tonfi ai nostri microfoni, la filosofia 'sense and simplicity' trova spazio anche in un volume scritto a quattro mani dallo stesso Tonfi e da Enzo Argante, giornalista e presidente di Pentapolis, che racconta l’operazione di riposizionamento che l'azienda ha intrapreso a partire dal 2004, guidata dalla semplicità come agente di cambiamento a 360°.
Una strategia che ha dato già buoni frutti anche a livello di business: l'azienda ora occupa la 42° posizione nella classifica Interbrand dei best global brands con un raddoppio del valore negli ultimi 6 anni, che è passato da 4,4 a 8,7 miliardi di dollari.<