ADVexpressTV

BC&E Awards 2024. Caffè Borbone vince il GP Oro ed è Best Company. Caone: "Con la brand integration siamo cresciuti ed entrati nelle case degli italiani. Con Rai Pubblicità e Cattelan abbiamo raccontato lo spirito della marca in modo nuovo e accattivante"

Michela Caone, Global CMO Caffè Borbone, spiega ad ADVexpressTV come i prestigiosi riconoscimenti ottenuti ai premi di ADC Group siano il coronamento di un approccio al branded content nato insieme all'azienda, diventato una firma di qualità e una modalità espressiva legata al dna della marca anche grazie al rapporto con Rai Pubblicità.

Alla nona edizione dei BC&E Awards 2024 Caffè Borbone ha vinto il Grand Prix Oro  con il progetto Stasera C’è Cattelan su Rai 2 realizzato con Rai Pubblicità e il Premio Speciale  BEST COMPANY.

Michela Caone, Global CMO Caffè Borbone, spiega ai microfoni di ADVexpressTV come i premi siano il riconoscimento alla scelta strategica di fare del branded content il cavallo di battaglia dell'azienda, una leva di comunicazione che l'ha fatta crescere negli anni avvicinandola agli italiani. " Il branded content ha accompagnato lo sviluppo di caffè Borbone, nata come piccola azienda che all'inizio non poteva puntare su grandi investimenti ma su scelte strategiche ed è diventata una firma di qualità".

Oggi, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, è nato questo progetto che ha dato una svolta ulteriore al percorso di comunicazione di Caffè Borbone con uno stile innovativo e disruptive e con un format in grado di innovare e coinvolgere e rappresentare lo spirito della marca con uno stile diretto, semplice, credibile, come il brand.

"Questa campagna - conclude Caone - è un ulteriore fiore all'occhiello della partnership consolidata con Rai Pubblicità che ci ha permesso di realizzare un progetto nuovo e interessante". 

1 GRAND PRIX BCE (1)

 (Guarda il video)