UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

ADC*E 2011: Grand Prix a 'Dortmund Concert Milk' di Jung Von Matt

Venerdì 8 luglio, a Barcellona, si è tenuta la ventesima edizione degli ADC*E Awards, l'evento annuale dell'Art Directors Club of Europe, volto a premiare le migliori campagne pubblicitarie europee.

Il Grand Prix è andato all'agenzia tedesca Jung Von Matt per la campagna integrata 'Dortmund Concert Milk', ideata per la promozione della Dortmund Concerthall, struttura dedicata ai concerti nella città tedesca, inaugurata nel 2002.

Nella campagna di Jung Von Matt, viene presentato un modo innovativo per far appassionare la gente comune alla musica classica, ovvero attraverso un prodotto che consuma la maggioranza delle persone: il latte.

Lo spot parte dal presupposto che “La vita non è facile per il Dortmund Musichall, situato tra edifici di cemento e negozi di kebab, dove quasi nessuno è interessato alla musica classica”, per poi spostarsi in una stalla, dove delle mucche hanno il privilegio di 'assistere' a un concerto dell'orchestra sinfonica e di ascoltare dischi di musica classica con performance dei migliori artisti della nuova stagione musicale, il tutto per far produrre loro un tipo di latte particolare, che racchiude all'interno il 'sapore della musica'.

Le bottiglie contenenti questo 'latte speciale' vengono successivamente distribuite nei negozi, ottenendo un grande successo tra le persone, che, nella parte finale dello spot, affollano l'ingresso della Concerthall.

<