Video

Campagne
ADC*E 2011: Grand Prix a 'Dortmund Concert Milk' di Jung Von Matt
Venerdì 8 luglio, a Barcellona, si è tenuta la ventesima edizione degli ADC*E Awards, l'evento annuale dell'Art Directors Club of Europe, volto a premiare le migliori campagne pubblicitarie europee.
Il Grand Prix è andato all'agenzia tedesca Jung Von Matt per la campagna integrata 'Dortmund Concert Milk', ideata per la promozione della Dortmund Concerthall, struttura dedicata ai concerti nella città tedesca, inaugurata nel 2002.
Nella campagna di Jung Von Matt, viene presentato un modo innovativo per far appassionare la gente comune alla musica classica, ovvero attraverso un prodotto che consuma la maggioranza delle persone: il latte.
Lo spot parte dal presupposto che “La vita non è facile per il Dortmund Musichall, situato tra edifici di cemento e negozi di kebab, dove quasi nessuno è interessato alla musica classica”, per poi spostarsi in una stalla, dove delle mucche hanno il privilegio di 'assistere' a un concerto dell'orchestra sinfonica e di ascoltare dischi di musica classica con performance dei migliori artisti della nuova stagione musicale, il tutto per far produrre loro un tipo di latte particolare, che racchiude all'interno il 'sapore della musica'.
Le bottiglie contenenti questo 'latte speciale' vengono successivamente distribuite nei negozi, ottenendo un grande successo tra le persone, che, nella parte finale dello spot, affollano l'ingresso della Concerthall.
<
Il Grand Prix è andato all'agenzia tedesca Jung Von Matt per la campagna integrata 'Dortmund Concert Milk', ideata per la promozione della Dortmund Concerthall, struttura dedicata ai concerti nella città tedesca, inaugurata nel 2002.
Nella campagna di Jung Von Matt, viene presentato un modo innovativo per far appassionare la gente comune alla musica classica, ovvero attraverso un prodotto che consuma la maggioranza delle persone: il latte.
Lo spot parte dal presupposto che “La vita non è facile per il Dortmund Musichall, situato tra edifici di cemento e negozi di kebab, dove quasi nessuno è interessato alla musica classica”, per poi spostarsi in una stalla, dove delle mucche hanno il privilegio di 'assistere' a un concerto dell'orchestra sinfonica e di ascoltare dischi di musica classica con performance dei migliori artisti della nuova stagione musicale, il tutto per far produrre loro un tipo di latte particolare, che racchiude all'interno il 'sapore della musica'.
Le bottiglie contenenti questo 'latte speciale' vengono successivamente distribuite nei negozi, ottenendo un grande successo tra le persone, che, nella parte finale dello spot, affollano l'ingresso della Concerthall.
<