Campagne
In arrivo in Italia la prima campagna globale Michelin
Il noto brand francese di pneumatici ha avviato a marzo la sua prima campagna globale partendo proprio dal Regno Unito. Il nuovo approccio pubblicitario è stato ideato da TBWA, con un media planning e buying a cura di Mediaedge:cia.
Con passaggi in Tv, su stampa e in outdoor, la nuova campagna ruota intorno al claim 'il giusto pneumatico cambia ogni cosa' e mostra l'ormai celebre 'omino' Michelin in un mondo animato.
Ci saranno anche un video virale che mostra automobilisti attaccati da una diabolica pompa di carburante, e un gioco interattivo sul web dove l'omino Michelin è nuovamente alle prese con combattimenti contro oggetti ostili.
A supporto della campagna ci sarà anche un microsito dedicato e un calcolatore online di consumi, accompagnato da consigli sul risparmio di carburante.
La campagna è attualmente on air in UK e Michelin sta pianificando l'esposizione negli altri mercati.
Con passaggi in Tv, su stampa e in outdoor, la nuova campagna ruota intorno al claim 'il giusto pneumatico cambia ogni cosa' e mostra l'ormai celebre 'omino' Michelin in un mondo animato.
Ci saranno anche un video virale che mostra automobilisti attaccati da una diabolica pompa di carburante, e un gioco interattivo sul web dove l'omino Michelin è nuovamente alle prese con combattimenti contro oggetti ostili.
A supporto della campagna ci sarà anche un microsito dedicato e un calcolatore online di consumi, accompagnato da consigli sul risparmio di carburante.
La campagna è attualmente on air in UK e Michelin sta pianificando l'esposizione negli altri mercati.
<