placehoder
Campagne

La convenienza è nulla senza la qualità, lo dicono Coop e Y&R

La convenienza è nulla senza la qualità. Questo il concept della nuova campagna Coop firmata Y&R.

Ancora una volta è Luciana Littizzetto a farsi portavoce dell’impegno di Coop verso i propri consumatori: dare il meglio al miglior prezzo, per tutelare il risparmio senza rinunciare sulla qualità.

La campagna composta da 3 soggetti nei formati 30” e 15” racconta attraverso le peripezie di una travolgente Luciana la doppia anima dei prodotti a marchio Coop: convenienti, ma anche sicuri, genuini e controllati lungo tutta la filiera.

La fragorosa caduta di un bagnante che si lancia a volo d’angelo in una piscina senz’acqua, la concitazione di un esausto tennista che cerca ostinatamente di colpire la palla con una racchetta senza corde, l’imbarazzante situazione in cui si troverà un uomo in tupè costretto a viaggiare su un’auto senza parabrezza, sono alcune delle iperboli che evidenziano l’inutilità di pensare al risparmio a discapito della qualità.

Ogni spot ci riporta infine al supermercato dove Luciana, portando simpaticamente scompiglio tra i commessi e i clienti Coop con le sue frizzanti battute, si fa portavoce dell’impegno dell’insegna nel garantire prodotti sicuri e controllati.

La campagna, con la la Direzione Creativa Esecutiva di Vicky Gitto, è stata ideata dai direttori creativi Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art) e realizzata con la regia di Paolo Monico per la casa di produzione Movie Magic.

Gli spot tv fanno parte di un’operazione di comunicazione integrata composta da annunci stampa pianificati sui principali quotidiani, una campagna affissioni multisoggetto pianificata sul territorio nazionale, materiali informativi per il punto vendita e attività web realizzata da VML, l’agenzia digital del gruppo Y&R Brands.

La pianificazione media è a cura di MEC.

<