Video

Campagne
La Gazzetta dello Sport riporta on air 'tutto il rosa della vita' con McCann
Tutto il rosa della vita rimane il concetto ispirativo, dove rosa non è solo il colore del quotidiano, ma un modo di intendere la vita e interpretare la quotidianità di ognuno di noi.
Per la realizzazione della campagna, La Gazzetta dello Sport si è affidata a McCann Erickson, che ha ambientato a Buenos Aires uno spettacolare filmato nel quale una ragazza attraversa e vive il mondo di Gazzetta con momenti di sport ed effetti spettacolari che contaminano la sua vita quotidiana. Il percorso si conclude sul logo che appare, alla fine dello spot, al centro di un immaginario mondo Gazzetta.
La colonna sonora è un grande successo di Freddy Mercury, Somebody to love, nella fresca cover dei Glee: una versione che riattualizza l’emozione del pezzo del 1976 dei Queen, esattamente come un brand storico quale Gazzetta è in grado di riattualizzare ogni giorno, con codici e linguaggio moderni, l’emozione e la passione per lo sport e per la vita.
La campagna televisiva, on air dal 4 marzo, copre tutte le reti nazionali generaliste e i principali canali sportivi.
Hanno lavorato al progetto Edoardo Aliata (art) e Gianmarco Milesi (copy), sotto la direzione creativa di Gianmarco Milesi, Matteo Civaschi e la direzione creativa esecutiva di Milka Pogliani.
La regia dello spot è di Rich Lee, per la casa di produzione Filmmaster.