placehoder
Campagne

Nike debutta su Facebook T90 Strike Counter. Online il film del lancio

La nuova Nike T90 Laser IV è stata creata per dare ai marcatori estrema potenza e precisione. Per accompagnare il suo lancio, Nike presenta oggi una app Facebook che permette ai calciatori di tutto il mondo di registrare e rendere social i goal da loro segnati in un modo completamente nuovo.

T90 Strike Counter permette ai giocatori di inserire i dati riguardanti i loro goal: il punto del campo da cui hanno tirato, dove è andato il goal e con quale parte della scarpa hanno colpito il pallone. Una immagine 3D può essere immediatamente condivisa con amici o compagni di squadra.

La app presenta anche un commentario di giocatori professionisti sui goal memorabili e su cosa rende un tiro perfetto. “Un tiro perfetto dipende dal momento all’interno del gioco – spiega Pato - quanto sono vicino alla rete o da quale lato del campo ricevo la palla. La cosa più importante è colpire il fondo della rete. È grandioso segnare un goal spettacolare, ma anche un colpetto va bene, valgono tutti.”

A supporto del lancio della app Facebook T90 Strike Counter, Nike ha creato un breve cortometraggio che cattura i tiri dinamici di famosi cannonieri come Higuain, Pato e Wesley Sniejder.

Il film presenta tiri a rete che vengono rapidamente catturati e calcolati usando la produzione di immagini 3D del contatore di tiri. Una grafica al rallentatore di un intricato gioco di gambe e i festeggiamenti di goal sono messi accanto ad un contatore di tiri il cui valore aumenta in continuazione mentre i tiri piovono da ogni angolo.


 

<