UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

Sorgenia entra nel mercato residenziale e lo dice con O&M Adv e 4,3 mln

Un ambizioso progetto per l'operatore privato italiano attivo nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale: raggiungere i 2 milioni di clienti entro il 2016 (attualmente sono 500mila, ndr.) a un ritmo di crescita di 350.000 clienti in più ogni anno e installare in tre anni 15.000 impianti fotovoltaici, per un investimento complessivo di 150 milioni di euro.

La campagna a sostegno del progetto ha un realismo magico che fonde in modo intrigante stili di vita realistici e fantasia. Il risultato sono dei film emozionanti che esprimono le diverse sensibilità di Sorgenia e ne rappresentano l’offerta per il mercato residenziale.

Il primo, intitolato 'L'uomo piuma', è incentrato sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica possibile grazie all'adesione all'offerta Sorgenia; il secondo, 'L'uomo luce', è volto a promuovere il piano SoleMio che prevede vengano installati pannelli fotovoltaici gratuitamente sul tetto dell’immobile del cliente in comodato d’uso di 20 anni; il terzo, 'Il ragazzino', sviluppa in particolare il tema dell'efficienza energetica e sostiene gli strumenti che permettono di aumentare il risparmio energetico; infine 'Un potere fantastico' promuove uno dei piani tariffari proposti, Libero 24, che prevede un prezzo iniziale per la componente energia che non potrà mai essere superato, ma potrà solo scendere, oltre che sconti per i clienti più fedeli.

La creatività è firmata Ogilvy & Mather Advertising, agenzia di riferimento dell'azienda da quando, nel 2006, decise di cambiare nome e di chiamarsi Sorgenia. I filmati saranno visibili anche in rete in modalità pre-roll su una vasta gamma di portali, affiancati da una campagna banner.

Leggi l'articolo completo su ADVexpress.
<