Video

Campagne
Sorgenia entra nel mercato residenziale e lo dice con O&M Adv e 4,3 mln
Un ambizioso progetto per l'operatore privato italiano attivo nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale: raggiungere i 2 milioni di clienti entro il 2016 (attualmente sono 500mila, ndr.) a un ritmo di crescita di 350.000 clienti in più ogni anno e installare in tre anni 15.000 impianti fotovoltaici, per un investimento complessivo di 150 milioni di euro.
La campagna a sostegno del progetto ha un realismo magico che fonde in modo intrigante stili di vita realistici e fantasia. Il risultato sono dei film emozionanti che esprimono le diverse sensibilità di Sorgenia e ne rappresentano l’offerta per il mercato residenziale.
Il primo, intitolato 'L'uomo piuma', è incentrato sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica possibile grazie all'adesione all'offerta Sorgenia; il secondo, 'L'uomo luce', è volto a promuovere il piano SoleMio che prevede vengano installati pannelli fotovoltaici gratuitamente sul tetto dell’immobile del cliente in comodato d’uso di 20 anni; il terzo, 'Il ragazzino', sviluppa in particolare il tema dell'efficienza energetica e sostiene gli strumenti che permettono di aumentare il risparmio energetico; infine 'Un potere fantastico' promuove uno dei piani tariffari proposti, Libero 24, che prevede un prezzo iniziale per la componente energia che non potrà mai essere superato, ma potrà solo scendere, oltre che sconti per i clienti più fedeli.
La creatività è firmata Ogilvy & Mather Advertising, agenzia di riferimento dell'azienda da quando, nel 2006, decise di cambiare nome e di chiamarsi Sorgenia. I filmati saranno visibili anche in rete in modalità pre-roll su una vasta gamma di portali, affiancati da una campagna banner.
Leggi l'articolo completo su ADVexpress.
<
La campagna a sostegno del progetto ha un realismo magico che fonde in modo intrigante stili di vita realistici e fantasia. Il risultato sono dei film emozionanti che esprimono le diverse sensibilità di Sorgenia e ne rappresentano l’offerta per il mercato residenziale.
Il primo, intitolato 'L'uomo piuma', è incentrato sulla riduzione delle emissioni di anidride carbonica possibile grazie all'adesione all'offerta Sorgenia; il secondo, 'L'uomo luce', è volto a promuovere il piano SoleMio che prevede vengano installati pannelli fotovoltaici gratuitamente sul tetto dell’immobile del cliente in comodato d’uso di 20 anni; il terzo, 'Il ragazzino', sviluppa in particolare il tema dell'efficienza energetica e sostiene gli strumenti che permettono di aumentare il risparmio energetico; infine 'Un potere fantastico' promuove uno dei piani tariffari proposti, Libero 24, che prevede un prezzo iniziale per la componente energia che non potrà mai essere superato, ma potrà solo scendere, oltre che sconti per i clienti più fedeli.
La creatività è firmata Ogilvy & Mather Advertising, agenzia di riferimento dell'azienda da quando, nel 2006, decise di cambiare nome e di chiamarsi Sorgenia. I filmati saranno visibili anche in rete in modalità pre-roll su una vasta gamma di portali, affiancati da una campagna banner.
Leggi l'articolo completo su ADVexpress.
<