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Campagne

Vincitori NC Awards 2012. Alto Adige: Migrazioni (White, Red & Green)

Per rendere la Regione una meta di vacanze particolarmente qualificata, attraente e diversa per un pubblico medio alto, che mette la qualità di vita al primo posto, Alto Adige Marketing sceglie una strategia che va oltre l’informazione razionale e quantitativa sulla varietà dell’offerta locale, passando a una comunicazione più emozionale e qualitativa, attraverso un tono autorevole e qualificato. Ne è venuta fuori la campagna ‘Migrazioni’, firmata da White, Red & Green, che si è aggiudicata, nell’ambito degli NC Awards 2012, il primo premio relativo alla categoria merceologica Viaggi e Intrattenimento.

La soluzione creativa scelta dall’agenzia mutua dall’etologia un concetto popolare come quello della migrazione, e, mostrando scene di repertorio stile National Geographic, ‘racconta’ attraverso splendide immagini lo spostamento di gruppi animali verso un habitat più ospitale. 

L’uomo non fa eccezione a questa tendenza naturale, scegliendo come meta dei suoi spostamenti l’Alto Adige. Lo spot virale online su YouTube e su Repubblica.it traduce il concetto di ‘migrazioni’ in un linguaggio divertente, giovane e immediato, con ottimi risultati: 300mila visite tra aprile e dicembre.

CREDITS:
Titolo progetto: Migrazioni
Agenzia: White, Red & Green
Azienda cliente: Alto Adige Marketing
On air: 17 aprile 2011 - 7 gennaio 2012
Direttore creativo e art director: Michele Moscon
Copywriter: Piera D’Adamo
Cdp e post produzione: Central Groucho
Regia: Ian Gabriel
Direzione fotografia: Stefano Morcaldo
Musica: Bobo Marcucci
Mezzi utilizzati: tv, stampa, internet
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