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BC&E Awards. Nemni (Coca-Cola) - Palermo (Mediacom): "La centralità del branded content nella strategia integrata della campagna l'asset vincente di Coca-Cola Zero Summer Campaign - ‘Mille’"

Daniel Nemni, Senior Brand Manager della multinazionale delle bevande per i mercati Italia & Albania e Gabriele Palermo, Branded Entertainment and Marketing Manager del centro media di GroupM, esprimono grande soddisfazione ad ADVexpressTV per il Grand Prix ottenuto al premio di ADC Group, spiegando gli asset vincenti del progetto.

Coca-Cola Zero Summer Campaign - ‘Mille’ di MediaCom Italia, Dream of Ordinary Madness per Coca-Cola ha trionfato ai BC&E Awards ricevendo il Grand Prix (leggi la news), come deciso dalla giuria del Premio presieduta da Alberto Coperchini (Group Media Director VP Barilla),  composta da oltre 40 aziende top spendere del mercato.

Come spiegano ad ADVexpressTV Daniel Nemni, Senior Brand Manager della multinazionale delle bevande per i mercati Italia & Albania e Gabriele Palermo, Branded Entertainment and Marketing Manager del centro media di GroupM subito dopo la premiazione tenutasi con un evento in presenza al Talent Garden a Milano lo scorso 8 aprile:"il premio ricevuto riconosce l'importanza strategica del branded content che  sta prendendo sempre più piede all'interno degli investimenti pubblicitari delle aziende, dimostrando la capacità di questa leva di raccontare un brand partendo dalle passioni condivise tra consumatori e marchio. La campagna di Coca-Cola Zero è riuscita ad abbracciare molte generazioni con un unico contenuto, sapientemente amplificato da una campagna a 360°". 

La campagna ha raggiunto appieno l'obiettivo di spingere su Coca-Cola Zero e reclutare nuovi consumatori,  coinvolgendo soprattutto su un target più giovane. Dati alla mano, il progetto ha ottenuto un aumento della penetrazione del +3,4% e un incremento delle vendite del +23%. 

Anche se non è il primo caso di branded content di successo, soprattutto per Coca-Cola. questa campagna,  sottolineano i due professionisti, ha tutte le carte in regola per fare scuola per la scelta strategica, risultata vincente, di mettere il branded content al centro di una campagna integrata a 360° .