UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Eventi

Bea Expo Festival 2011. Lo sport quale motore per gli eventi

Nell’anno di grandi eventi sportivi quali le Olimpiadi e gli Europei di Calcio, non possiamo esimerci dal concentrare la nostra attenzione su una tipologia di evento da sempre sinonimo di partecipazione, entusiasmo, condivisione e, da un punto di vista comunicazionale, di grande visibilità. A sintetizzare l’importanza dello sport quale motore per l’industria degli eventi, Matteo Pastore (nella foto), direttore relazioni esterne e diritti media Rcs Sport, durante una Lectio Magistralis focalizzata sull’argomento.

"Lo sport business - ha commentato Pastore - resiste alla crisi. Tanto che la riduzione, rispetto ad altri comparti, è risultata meno accentuata". Un esempio? Il calcio, che spicca tra gli altri quale terza industria! Lo sport è un veicolo straordinario di comunicazione.

Sempre più utilizzato dagli operatori media, rappresenta un elemento strategico, non solo per la composizione del marketing mix delle aziende, ma per l'economia stessa di un Paese.

Per leggere la notizia vai su http://www.e20express.it/.

<