UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Eventi

Bea Italia 2012, un' edizione firmata da Mediamarket e Sinergie

I tanto attesi vincitori della nona edizione del Premio italiano firmato ADC Group sono stati annunciati nel corso della cerimonia di venerdì 16 novembre allo Spazio Eventiquattro di Milano (Via Monte Rosa, 91) all’interno della kermesse Bea Expo Festival, la due giorni dedicata alla event industry italiana. Marco Maccarini e da Christina Laura Bertarello, la serata di premiazione ha visto salire sul palco i rappresentanti delle agenzie e delle aziende che si sono distinti per l’eccellenza dei progetti iscritti, valutati quest’anno da una giuria composta da 25 membri e capitanata da Gianni Davi, buyer e responsabile per categoria Eventi & Convention Sponsorizzazioni Unicredit Group. Guarda su e20express l'allegato con tutti gli eventi premiati al Bea Italia 2012.
IL PODIO
120 progetti iscritti all’Annual degli Eventi (e che quindi, in automatico, concorrono al Premio Bea Italia), 53 sono entrati in short list. Tra questi la giuria, riunitasi in sessione plenaria il 1° ottobre scorso all’Atahotel ExpoFiera di Pero (Milano), ha scelto di assegnare l’Elefantino d’Oro per il Miglior Evento 2012 all’agenzia Sinergie, che trionfa con ‘20 anni da protagonista’, realizzato per Mediamarket (Media World e Saturn) e iscritto nella tipologia Evento Interno/Convention Aziendale (Guarda il video e leggi la news)
comunicazione interna, estesosi su un arco temporale di dodici mesi e che ha fatto leva sui media on e offline con l’obiettivo di coinvolgere i collaboratori su tutto il territorio nazionale e rafforzarne il senso di protagonismo. 

community sul web, la quale, come una cassa di risonanza, ha contribuito a migliorare e approfondire i rapporti tra i collaboratori, rinfrancando lo spirito di appartenenza all’azienda e andando a costituire una dimensione capace di vivere oltre i confini dell’evento stesso. Filmmaster Events con ‘Juventus Stadium Opening Ceremony - Welcome Home’, la cerimonia che ha inaugurato lo stadio torinese, casa della squadra bianconera. L’evento, per lo Juventus Football Club, era iscritto nella tipologia Celebrazione/Ricorrenza (Guarda il video e leggi la news) ‘Radio Italia Live – Il Concerto’, il grande evento in Piazza Duomo a Milano per i trent’anni dell’emittente radiofonica (iscritto nella tipologia Evento Musicale) (Guarda il video e leggi la news) e la ‘Presentazione Nuova Bmw Serie 6 Gran Coupé’, evento di Lancio di Prodotto realizzato dall’agenzia Ewt - Events with Taste (Guarda il video e leggi la news)
GLI ALTRI PREMISinergie vince anche il trofeo come Best Event Agency, risultato ottenuto grazie al posizionamento dei progetti iscritti, tra i quali figurano, oltre a ’20 anni da protagonista’ (primo premio Bea, terzo premio nella tipologia ‘Web Event’ e terzo per l’eccellenza ‘Media Mix’), anche ‘1.000 comuni’, evento itinerante realizzato per Vodafone e arrivato secondo nella tipologia ‘Roadshow’ e terzo per ‘Idea Creativa’. Alphaomega in ex aequo con Artmediamix e al terzo posto Filmmaster Events. Mediamarket (Media World e Saturn) è la Company dell’Anno, seguita da Birra Peroni. Triplice il terzo gradino, con Bmw Italia, Juventus Football Club e Radio Italia a pari merito. Creativo dell’Anno è, invece, Mirta Pezzato di Ewt - Events with Taste, agenzia sul terzo gradino del podio. Italian Harmonists (agenzia: Preludio) e dalle divertenti performance di due artisti della scuderia Zelig, Fausto Solidoro e Paolo Casiraghi (agenzia: Bananas).

15 premi di tipologia e le 7 eccellenze tecniche. Premi dell’Editore, infine, alla Regione Marche, rappresentata da Pietro Marcolini, assessore alla Cultura, il riconoscimento come Miglior Ente Pubblico per aver saputo valorizzare il patrimonio culturale e architettonico custodito nei suoi 400 musei attraverso l’evento ‘Happy Museum’ (agenzia: XComm), un contenitore culturale con un approccio di comunicazione integrato e una forte componente social su diversi target.
Daniele Molmenti, invece, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nel K1 slalom, il titolo di Sportivo dell’Anno, per aver tenuto alta la bandiera tricolore in occasione del grande evento internazionale e per aver dimostrato tenacia, passione e perseveranza, doti irrinunciabili per ogni professionista, in qualunque campo.

Area Kitchen. www.e20express.it Il Bea Expo Festival e la cerimonia di premiazione del Bea Italia sono stati realizzati con la collaborazione di: Spazio Eventiquattro, STS Communication, Area Kitchen, Bananas, Turné Eventi, MB Management, Lazzaretti Top Service, Sermedia, Lusofilm, Gruppo CSC, Mou Factory, New Light, Pixart Printing, Ivan Calosso, Fabric Images, Souldesigner, Preludio, Rocco Speranza.