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Eventi

Bea Italia 2012 - Primo premio a Sinergie per ‘20 anni da protagonista’

Trionfo per l’agenzia milanese alla nona edizione del Bea Italia. Sinergie vince, insieme al cliente Mediamarket (Media World e Saturn), il primo premio assoluto con l'evento legato ai festeggiamenti del ventesimo anniversario della presenza dell’azienda in Italia. '20 anni da protagonista', questo il titolo del Best Event italiano 2012, iscritto nella tipologia Evento Interno/Convention Aziendale', conquista anche il terzo premio nella tipologia ‘Web Event' e il terzo per l’eccellenza ‘Media Mix’.

Sinergie eletta Best event agency, ha ricevuto anche il premio speciale AssoComunicazione e Consulta degli Eventi, mentre Mediamarket è stata premiata come Best event company.

In virtù di questi risultati e grazie al posizionamento raggiunto da un altro evento concorrente al Bea Italia (trattasi di '1000 Comuni' per Vodafone, terzo premio nella tipologia 'Roadshow/Evento Itinerante' e terzo per 'Idea Creativa'), Sinergie può fregiarsi quest'anno anche del titolo di Best Event Agency.

Svoltosi tra gennaio a dicembre 2011, '20 anni da protagonista' ha visto il suo clou nella serata celebrativa del 2 ottobre 2011, che ha riunito, in due padiglioni di Fieramilano (quartiere Rho), 7.500 collaboratori delle catene Media World e Saturn.

Ai nostri microfoni il Ceo di Sinergie Graziano Mascheri.

Scheda riassuntiva di '20 anni da protagonista':

OBIETTIVI
: celebrare i 20 anni di Mediamarket in Italia coinvolgendo i collaboratori su tutto il territorio nazionale allo scopo di rafforzare il senso di protagonismo.

IDEA CREATIVA E SVILUPPO: la creazione del concept multimediale ‘20annidaprotagonista’ ha alimentato 12 mesi di attività di comunicazione interna on e offline. Le attività sono state accompagnate da Mark, un character ideato per guidare i collaboratori e diventato cruciale per il progetto. Attivazioni: creazione della community http://www.20annidaprotagonista.it/ con profili personali, chat, bacheca, messaggistica pvt, game, filo diretto con il management, upload di video/foto, discussione contenuti; promozione del concept in tutti i pdv Media World e Saturn tramite materiali btl, monitor tv, tabloid cartaceo e multimediale; viral in onda su Italia 1 con il pupazzo Mark; attività di scambio sede tra i collaboratori che, in seguito alla partecipazione ai contest online, hanno vinto viaggi; evento finale del 2 ottobre 2011 con performance artistiche, scenografia d’impatto e scaletta decisa dalla community.

AUDIO/VIDEO/LUCI: oltre 600 m di americane appese alla struttura fieristica. 400 mq di schermi Barco Mitrix, 300 mq di schermi Barco Martin, 2 consolle GrandMA per la gestione di luci e sequenze video. 80 teste mobili wash e 50 teste mobili spot. Regia video mobile con sei telecamere full hd. 25 tecnici audio video, 10 rigger.

ALLESTIMENTI: cinque tribune (2.100 posti a sedere), 3.000 mq di palco in layer su 4 livelli, 3.700 mq di moquette, 840 m lineari di servizio catering, 300 m di banconi luminosi per bar, 3.500 mq allestiti per camerini. Coreografie olimpioniche di Ivan Manzoni, live-radio con Diego e La Pina di Radio Deejay, concerto di Elio e le Storie Tese. 30 allestitori, 6 gg di allestimento.

MEDIA MIX: strumenti di comunicazione interna e non, on e offline, atl e btl: community, tabloid elettronico e cartaceo, video viral su tv nazionali e web, contest, game, attività sul pdv, locandine e sagomati.

RISULTATI: 4.000 iscritti alla community, 280 gruppi di discussione, 600 album foto, 1.300 video. Evento finale: 7.500 partecipanti.
Centrati gli obiettivi: incentivare il senso di appartenenza all’azienda, incrementare i rapporti tra i collaboratori, facilitare un confronto con il management.

BUDGET: da 1.000.000 a 5.000.000 di euro.