UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Eventi

Cremona (ADCI): al lavoro per ridare il giusto valore alle agenzie

In collaborazione con Corbis Italia, si è svolta a Milano 'Creativity Works Party ADCI Awards 2009', l'evento organizzato da ADCI, associazione dei creativi della comunicazione, che ha premiato le migliori campagne creative italiane.
Per l'occasione ai nostri microfoni Marco Cremona, presidente Art Directors Club Italiano, ha commentato le campagne premiate a partire dal prestigioso Grand Prix consegnato a DDB Group per il cliente Henkel divisione adesivi.
L'edizione 2009 degli ADCI si caratterizza anche per l'esiguo numero di ori assegnati nelle categorie dei mezzi più classici, non essendo le campagne iscritte meritevoli, secondo la giuria, dei pregiati metalli.
Allargando il campo all'attività dell'ADCI, in programma, secondo quanto dichiarato dal presidente, un incontro tra i direttori creativi esecutivi delle grandi agenzie per affrontare e cercare di risolvere le problematiche legate all'attività dell'agenzia creativa che, svantaggiata dal difficile contesto economico, si trova spesso in una posizione screditata, in una condizione che non rende merito all'importanza del lavoro svolto.


 

<