Eventi
Giurati Italiani a Cannes: l'importante non è solo partecipare
Manca poco più di un mese dalla 57esima edizione di Cannes Lions International Advertising Festival che si aprirà il prossimo 20 giugno. Anche quest'anno, come il precedente, risente della crisi che ha investito l'economia mondiale, con pesanti ricadute sugli investimenti pubblicitari. Difficilmente l'Italia reggerà il confronto con gli altri Paesi, anche se i nostri giurati si dichiarano pronti a difendere e a valorizzare i lavori più meritevoli. A rappresentare l'Italia in giuria Bruno Stucchi, Creative Director, Sudler&Hennessey/Dinamo Milano nella sezione Design, Sergio Müller, direttore creativo Rapp Gruppo DDB, per il Direct. Marco Venturelli, Creative Director, Euro RSCG Milan nei Film e Flavio Mainoli, Creative Director, JWT Italia, nel Press. Dall'incontro che si è tenuto presso la sede milanese dell'ADCI con i giurati italiani soci del club, è emerso un quadro sui lavori iscritti non molto differente da quello dichiarato dai predecessori nelle precedenti edizioni del Festival.