UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Eventi

Il futuro digitale interattivo nelle strategie aziendali

In occasione dello IAB Forum 2007 il Tg Cannes ha intervistato quattro grandi esponenti di importanti aziende quali Nestlè, Fiat, Poste Italiane e Procter&Gamble, che hanno spiegato le strategie con cui intendono sviluppare l'area digital-interactive per essere sempre competitivi in un mercato in cui il consumatore vuole sentirsi sempre più coinvolto e parte attiva nelle decisioni aziendali.
In ordine vedremo:
Carlo Salvadori, direttore consumer marketing&comunication Nestlè Italia
Giovanni Perosino, head of communication brand Fiat
Giacomo Robustelli, responsabile advertising Poste Italiane
Taide Guajardo, director western Europe media&communication Procter&Gamble.
<