Eventi

NC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"

Questo il commento a caldo del presidente di Giuria dei premi di ADC Group dopo la giornata dedicata alle live presentation dei progetti finalisti, tra i quali i giurati hanno decretato i vincitori dei Grand Prix.

In un clima animato da un vivace confronto e scambio di opinioni e pareri si sono svolte ieri, 24 maggio, al Blue Note di Milano, le Live Presentation delle campagne finaliste alla sedicesima edizione degli NC Awards e alla quinta del Brand Loyalty Awards, raccontate dalle strutture concorrenti alla giuria di 50 aziende top spender del mercato presieduta da  Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care  Bolton Group,  che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato. (Guarda su ADVexpressTV il video della giuria).

Come ha spiegato ai nostri microfoni lo stesso presidente di giuria a fine lavori,  tra i principali trend emersi dalle campagne in gara  la sostenibilità, che si è affermata come asset centrale nella comunicazione di brand. Si sono inoltre imposti valori importanti come l'empowerment femminile e la responsabilità sociale, soprattutto nell'ambito di una crescente sensibilità legata alla guerra ucraina.

Sironi ha inoltre evidenziato l'emergere di una molteplicità di punti di vista durante le votazioni, segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali e customizzate per comunicare cambiando 'le regole del gioco' dell'integrazione.