Video
Eventi
NC Digital Awards: premiata l'eccellenza creativa digitale made in Italy
A dare il benvenuto ai numerosi ospiti, l'esuberante conduttrice Selvaggia Lucarelli affiancata da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.
A selezionare e valutare i 71 lavori in gara (di cui 15 in corsa per il massimo riconoscimento) è stato un autorevole panel di 23 giurati presieduti da Maurizio Spagnulo, media & digital marketing director Fiat Group.
Attraverso una votazione online sono stati decretati i vincitori delle 13 categorie merceologiche di appartenenza dei soggetti pubblicitari e contestualmente selezionate le 11 ‘campagne digitali integrate’ entrate nella shortlist votata 'ex novo' in seduta plenaria, il 24 luglio presso The Hub Hotel Milano per attribuire i premi di categoria e per decretare la migliore Digital Integrated Campaign.
A meritarsi il primo premio degli NC Digital Awards, è la campagna 'Don Natale' firmata da M&C Saatchi per Sky, incoronata con l'alloro di Best Digital Integrated Campaign per aver ottenuto il punteggio più alto tra tutte le campagne partecipanti al Premio.
La campagna è stata premiata anche per le eccellenze ‘Best Consumer Engagement’ e ‘Best Results’ e come miglior campagna per la categoria ‘Servizio di interesse pubblico’.
Un vero trionfo per l'agenzia, eletta anche Best Digital Agency, che ha visto salire sul palco i creative partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro per ritirare il premio speciale Creativo digital dell'anno.
Le altre due campagne salite sul podio degli NC Digital Awards 2012 sono: The Beauty of a Second di Leo Burnett per Montblanc Internazionale, vincitrice del secondo premio e I Like DS3 Party realizzato da CrowdM per Citroën a cui è stato assegnato il terzo premio.
Leggi l'elenco completo dei vincitori.