Eventi

NC Digital Awards: premiata l'eccellenza creativa digitale made in Italy

Il 10 ottobre sul palco dello IAB Forum 2012 davanti a una folta platea di professionisti del settore, è andata in scena la migliore comunicazione digitale, grazie alla cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards, il neonato premio di ADC Group che intende porsi come valido sostegno allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.

A dare il benvenuto ai numerosi ospiti, l'esuberante conduttrice Selvaggia Lucarelli affiancata da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.

A selezionare e valutare i 71 lavori in gara (di cui 15 in corsa per il massimo riconoscimento) è stato un autorevole panel di 23 giurati presieduti da Maurizio Spagnulo, media & digital marketing director Fiat Group.

Attraverso una votazione online sono stati decretati i vincitori delle 13 categorie merceologiche di appartenenza dei soggetti pubblicitari e contestualmente selezionate le 11 ‘campagne digitali integrate’ entrate nella shortlist votata 'ex novo' in seduta plenaria, il 24 luglio presso The Hub Hotel Milano  per attribuire i premi di categoria e per decretare la migliore Digital Integrated Campaign.

A meritarsi il primo premio degli NC Digital Awards, è la campagna 'Don Natale' firmata da M&C Saatchi per Sky, incoronata con l'alloro di Best Digital Integrated Campaign per aver ottenuto il punteggio più alto tra tutte le campagne partecipanti al Premio.

La campagna è stata premiata anche per le eccellenze ‘Best Consumer Engagement’ e ‘Best Results’ e come miglior campagna per la categoria ‘Servizio di interesse pubblico’.

Un vero trionfo per l'agenzia, eletta anche Best Digital Agency, che ha visto salire sul palco i creative partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro per ritirare il premio speciale Creativo digital dell'anno.

Le altre due campagne salite sul podio degli NC Digital Awards 2012 sono: The Beauty of a Second di Leo Burnett per Montblanc Internazionale, vincitrice del secondo premio e I Like DS3 Party realizzato da CrowdM per Citroën a cui è stato assegnato il terzo premio.

Leggi l'elenco completo dei vincitori.