Eventi
Pavone: IAB in prima linea per coinvolgere le istituzioni
In occasione dello IAB Forum milanese, Layla Pavone, presidente IAB Italia, ai nostri microfoni ha tirato le fila di questa settima edizione, che ha registrato numeri sbalorditivi in termini di affluenza. Quasi 8000 gli iscritti che hanno partecipato alla due giorni sulla comunicazione digitale interattiva. Non solo gli addetti ai lavori, significativa infatti la presenza di giovani e studenti, a testimonianza tra l'altro dell'interesse suscitato dalla presentazione
del master universitario di primo livello in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, che prenderà il via il prossimo novembre 2009. A promuoverlo è IAB Italia, in partnership con l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a conferma dell'impegno dell'Associazione nella formazione e individuazione di figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell'utilizzo dei new media e dell'advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business.
A fronte della continua crescita dell'online nel nostro Paese, non si può ignorare che esiste ancora il problema del digital divide che spacca l'Italia in due. Per Layla Pavone è fondamentale che le istituzioni collaborino per favorire la crescita delle infrastrutture a beneficio del Sistema Paese e dell'economia italiana in generale. IAB Italia è in prima linea per diffondere la cultura del mezzo all'interno delle istituzioni. Esistono ancora leggi che costringono internet a rientrare in logiche poco comprensibili, ad esempio una campagna online per le istituzioni a carattere politico è tassata con un iva del 20% contro il 4% degli altri mezzi utilizzati. Oppure il sistema dei finanziamenti nel settore editoriale dove internet non è considerato. La novità di quest'edizione di IAB Forum è rappresentata proprio dal ruolo di IAB Italia come fonte autorevole dal punto di vista delle competenze e delle esperienze che può essere utile anchre per far crescere il Sistema Paese.
<
del master universitario di primo livello in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, che prenderà il via il prossimo novembre 2009. A promuoverlo è IAB Italia, in partnership con l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a conferma dell'impegno dell'Associazione nella formazione e individuazione di figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell'utilizzo dei new media e dell'advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business.
A fronte della continua crescita dell'online nel nostro Paese, non si può ignorare che esiste ancora il problema del digital divide che spacca l'Italia in due. Per Layla Pavone è fondamentale che le istituzioni collaborino per favorire la crescita delle infrastrutture a beneficio del Sistema Paese e dell'economia italiana in generale. IAB Italia è in prima linea per diffondere la cultura del mezzo all'interno delle istituzioni. Esistono ancora leggi che costringono internet a rientrare in logiche poco comprensibili, ad esempio una campagna online per le istituzioni a carattere politico è tassata con un iva del 20% contro il 4% degli altri mezzi utilizzati. Oppure il sistema dei finanziamenti nel settore editoriale dove internet non è considerato. La novità di quest'edizione di IAB Forum è rappresentata proprio dal ruolo di IAB Italia come fonte autorevole dal punto di vista delle competenze e delle esperienze che può essere utile anchre per far crescere il Sistema Paese.
<