UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Eventi

Pavone: IAB in prima linea per coinvolgere le istituzioni

In occasione dello IAB Forum milanese, Layla Pavone, presidente IAB Italia, ai nostri microfoni ha tirato le fila di questa settima edizione, che ha registrato numeri sbalorditivi in termini di affluenza. Quasi 8000 gli iscritti che hanno partecipato alla due giorni sulla comunicazione digitale interattiva. Non solo gli addetti ai lavori, significativa infatti la presenza di giovani e studenti, a testimonianza tra l'altro dell'interesse suscitato  dalla presentazione 
del master universitario di primo livello in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, che prenderà il via il prossimo novembre 2009. A promuoverlo è IAB Italia, in partnership con l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, a conferma dell'impegno dell'Associazione nella formazione e individuazione di figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell'utilizzo dei new media e dell'advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business.
A fronte della continua crescita dell'online nel nostro Paese, non si può ignorare che esiste ancora il problema del digital divide che spacca l'Italia in due. Per Layla Pavone è fondamentale che le istituzioni  collaborino per favorire la crescita delle infrastrutture a beneficio del Sistema Paese e dell'economia italiana in generale. IAB Italia è in prima linea per diffondere la cultura del mezzo all'interno delle istituzioni. Esistono ancora leggi che costringono internet a rientrare in logiche poco comprensibili, ad esempio  una campagna online per le istituzioni a carattere politico è tassata con un iva del 20% contro il 4% degli altri mezzi utilizzati. Oppure il sistema dei finanziamenti nel settore editoriale dove internet non è considerato. La novità di quest'edizione di IAB Forum è rappresentata proprio dal ruolo di IAB Italia come fonte autorevole dal punto di vista delle competenze e delle esperienze che può essere utile anchre per far crescere il Sistema Paese.

<