

ADVexpressTV
Fiat, Lancia e Alfa Romeo scelgono un asino per le loro promozioni. Creatività Leo Burnett
Dai primi giorni di settembre 2016 partono le promozioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo più sorprendenti che mai, perché invece di aggiungere qualcosa in più, questa volta sottraggono.
Ed è proprio dal tormentone “sottraete gente, sottraete”, che nasce la nuova campagna multibrand ideata dal team creativo di Leo Burnett con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.
Ancora una volta protagonista degli spot TV è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. E non stiamo parlando della sua recitazione ma del suo aspetto, poiché si tratta di un somaro in carne e ossa, con una dote talmente inaspettata - sa parlare - da rubare le battute al nostro Pierino nazionale.
La campagna sarà declinata su TV, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus.
Credits
Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Client Creative Director-Copywriter: Antonellla Comoglio
Art Director: Domenico Culzoni
Account Director: Romana Ambrogini
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regista: Matteo Pellegrini
Casa Di Produzione: Fargofilm
Executive Producer: Valter Buccino