ADVexpressTV

Fiat, Lancia e Alfa Romeo scelgono un asino per le loro promozioni. Creatività Leo Burnett

Protagonista degli spot TV è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. La campagna sarà declinata su TV, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus.

Dai primi giorni di settembre  2016 partono le promozioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo più sorprendenti che mai, perché invece di aggiungere qualcosa in più, questa volta sottraggono.

Ed è proprio dal tormentone “sottraete gente, sottraete”, che nasce la nuova campagna multibrand ideata dal team creativo di Leo Burnett con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Ancora una volta  protagonista degli spot TV è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. E non stiamo parlando della sua recitazione ma del suo aspetto, poiché si tratta di un somaro in carne e ossa, con una dote talmente inaspettata - sa parlare - da rubare le battute al nostro Pierino nazionale.

La campagna sarà declinata su TV, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus.

Credits

Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza 

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Client Creative Director-Copywriter: Antonellla Comoglio

Art Director: Domenico Culzoni

Account Director:  Romana Ambrogini

Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regista: Matteo Pellegrini

Casa Di Produzione: Fargofilm

Executive Producer: Valter Buccino