

ADVexpressTV
Lorenzo Marini: "Creatività e ricerca non sono due universi separati. In arrivo un colouring book e a maggio una personale a New York"
C'era anche Lorenzo Marini, Ceo e direttore creativo di Lorenzo Marini Group, alla presentazione della ricerca Inthera 'Italiani emozioni e consumi' tenutasi il 23 febbraio a Milano.
Ai microfoni di ADVexpressTv Marini ha spiegato che è soltanto un luogo comune il fatto che la creatività si contrapponga alla ricerca. In realtà Marini è convinto che la fantasia venga esaltata dalla ricerca e per questo la sua agenzia utilizza tutti gli studi che possono servire a collocare la marca inun ambito psicologico ed emotivo.
Importante più che mai oggi è riuscire a instaurare un legame profondo con il consumatore: come ha dichiarato Marini ai nostri microfoni, è finito il tempo dell'advertising glamour, ripetitiva e rumorosa, mezzi e messaggi devono lavorare insieme per creare un contatto interiore con il consumatore, tenendo conto di tutte le caratteristiche delle diverse tipologie di persone a cui si rivolgono.
Per quanto riguarda l'agenzia, Lorenzo Marini si è dichiarato soddisfatto della partenza del 2017. Tra i nuovi clienti da segnalare Poliform, che ha affidato a Lorenzo Marini & Associates il branding per il mercato USA (leggi news). "Una ulteriore dimostrazione del fatto che l'operazione avviata cinque anni fa con l'apertura di una sede a New York funziona, poiché stiamo lavorando con molti marchi italiani che vogliono lavorare sul mercato statunitense", ha affermato Marini ai microfoni di ADVexpressTv.
Driver del successo dell'agenzia, a parere del direttore creativo, è anche il fatto che le persone siano felici di lavorare al suo interno: "L'ambiente felice rende creativi gli individui ed è così nascono le campagne che funzionano!", ha detto Marini.
A livello personale, Marini ha anticipato ai nostri microfoni che sta lavorando a un'evoluzione del colouring book utilizzando alcune lettere del suo alfabeto creativo, cavalcando un trend molto forte al momento. A maggio si terrà inoltre una personale di Marini a New York.
SP