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Arduini (UNA): "Siamo una 'essential facility' per l'economia. La comunicazione spinta propulsiva per far ripartire i brand nei momenti di incertezza del mercato. Da ottobre un'iniziativa ad hoc con altri player"

In occasione della presentazione delle stime per il mercato pubblicitario 2022, il presidente ha fatto il punto con ADVexpress sul ruolo centrale dell'Associazione per fornire alle agenzie gli strumenti necessari per convincere i brand a intensificare gli investimenti in comunicazione in un mercato come quello attuale caratterizzato da volatilità e scarsa visibilità.

UNA prevede un mercato pubblicitario a +0,9% per quest'anno (leggi news),  caratterizzato da una parola chiave: 'volatilità'. In questo scenario, come sottolinea ai nostri microfoni il presidente Davide Arduini, l'Associazione affianca agenzie e centri media fornendo loro strumenti necessari a convincere i brand che proprio in questi contesti economici di incertezza è necessario intensificare gli investimenti in comunicazione.

Questa tematica è centrale nel nuovo corso che Davide Arduini ha avviato per UNA dalla sua elezione a presidente e a ottobre, anticipa al manager, sarà affrontata con un'importante iniziativa attualmente in definizione con altri player del mercato.

In un contesto economico incerto a causa di pandemia, conflitto ucraino e rincaro dei prezzi dell'energia e delle materie prime, la comunicazione, spiega il presidente dell'Associazione, rafforza il proprio ruolo centrale di 'essential facility' e di spinta propulsiva per l'economia e i brand.