
ADVexpressTV
Mindshare è Best Digital Media Agency agli NC Digital Awards 2016. Ripandelli: "I premi vinti sono una conferma del nostro posizionamento intelligence first"
Adriana Ripandelli esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per i risultati ottenuti agli NC Digital Awards 2016 da Mindshare, di cui è Chief Operating Officer e Head of Digital.
Oltre al prestigioso titolo di Best Digital Media Agency, il centro media di GroupM ha vinto anche l'Oro nei Premi di Tipologia in INTERACTIVE VIDEO con la campagna Enel Energia Speciale Luce, il primo, secondo e terzo premio in MOBILE ADVERTISING rispettivamente con la campagna Magnum Pleasure Store per Unilever, la campagna Strategia per i turisti cinesi per Fidenza Village (value retail group) e con Enel Energia Speciale Luce per Enel. Riconoscimenti che, sottolinea Ripandelli, testimoniano come gli sforzi del centro media stiano andando nella direzione giusta.
Come spiega la manager, infatti, da un paio d'anni l'agenzia è al centro di una 'rivoluzione' che l'ha portata ad effettuare un trainig digitale a tutte le 180 persone che compongono la struttura, diventata ormai digital inside, cambiando i processi per potersi adattare in maniera flessibile alle nuove esigenze del mercato.
Mindshare è diventata così non solo 'mobile first' ma anche 'intelligence first', con grande attenzione all'Intelligenza Artificiale e all'utilizzo di algoritmi in grado di leggere e interpretare ad un livello ancora più sofisticato i dati. Senza tralasciare la Human Intelligence, perchè, osserva la manager, per volare alti serve essere ancora più smart.
L'approccio di Mindshare al digitale si articola in tre macro aree: costruzione della brand equity/awareness; engagement tra brand e consumatori; conversion/performance con particolare attenzione ai risultati delle vendite online e offline.
Infine, l'agenzia media di GroupM è reduce dal successo di Huddle, l'evento che ha visto gli uffici del gruppo ad Assago ospitare 24 incontri dedicati ai diversi temi del digitale, al quale hanno partecipato oltre 300 persone. Un appuntamento che, anticipa la manager, tornerà, nuovo, l'anno prossimo.
EC