UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
ADVexpressTV

Mindshare è Best Digital Media Agency agli NC Digital Awards 2016. Ripandelli: "I premi vinti sono una conferma del nostro posizionamento intelligence first"

La Chief Operating Officer e Head of Digital del centro media di GroupM racconta come l'agenzia da un paio d'anni sia al centro di una rivoluzione che l'ha portata ad essere 'digital inside' e identificare algoritmi che consentano di leggere in maniera ancora più sofisticata i dati per rispondere in maniera efficace alle nuove esigenze del mercato. I premi ricevuti agli NC Digital Awards 2016confermano l'efficacia di questo posizionamento.

Adriana Ripandelli esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per i risultati ottenuti agli NC Digital Awards 2016 da Mindshare, di cui è Chief Operating Officer e Head of Digital.

Oltre al prestigioso titolo di Best Digital Media Agency, il centro media di GroupM ha vinto anche l'Oro nei Premi di Tipologia  in INTERACTIVE VIDEO con la campagna Enel Energia Speciale Luce,  il primo, secondo e terzo premio in  MOBILE ADVERTISING rispettivamente con la campagna Magnum Pleasure Store per Unilever, la campagna Strategia per i turisti cinesi per Fidenza Village (value retail group) e con Enel Energia Speciale Luce per Enel. Riconoscimenti che, sottolinea Ripandelli,  testimoniano come gli sforzi del centro media stiano andando nella direzione giusta.
 Come spiega la manager, infatti, da un paio d'anni l'agenzia è al centro di una 'rivoluzione' che l'ha portata ad effettuare un trainig digitale a tutte le 180 persone che compongono la struttura, diventata ormai digital inside, cambiando i processi per potersi adattare in maniera flessibile alle nuove esigenze del mercato.

Mindshare è diventata così non solo 'mobile first' ma anche 'intelligence first', con grande attenzione all'Intelligenza Artificiale e all'utilizzo di algoritmi in grado di leggere e interpretare ad un livello ancora più sofisticato i dati. Senza tralasciare la Human Intelligence, perchè, osserva la manager, per volare alti serve essere ancora più smart.

L'approccio di Mindshare al digitale si articola in tre macro aree: costruzione della brand equity/awareness; engagement tra brand e consumatori; conversion/performance con particolare attenzione ai risultati delle vendite online e offline. 

Infine, l'agenzia media di GroupM è reduce dal successo di Huddle, l'evento che ha visto gli uffici del gruppo ad Assago ospitare  24 incontri dedicati ai diversi temi del digitale, al quale hanno partecipato oltre 300 persone. Un appuntamento che, anticipa la manager, tornerà, nuovo, l'anno prossimo. 

 

EC