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AT e Vidas per la Casa Sollievo Bimbi. Nel nuovo flight anche Fedez, J-Ax, Elio, Villa e Meda

Armando Testa e Vidas, che lo scorso ottobre hanno lanciato la campagna a sostegno della raccolta fondi per la costruzione del nuovo centro pediatrico Casa Sollievo Bimbi VIDAS (leggi news), rilanciano il loro impegno con un nuovo flight, on air già da qualche giorno su tutti i mezzi, e una rosa sempre più ricca di personaggi dello spetacolo che hanno offerto la propria disponibilità in qualità di testimonial. 

Ricordiamo che alla campagna avevano già aderito Silvio Muccino, come regista dello spot e testimonial, che ai nostri microfoni ha sottolineato di aver voluto comunicare soprattutto un messaggio di attaccamento alla vita,  Vittoria BelvedereTeresa ManninoAle & Franz, Linus di radio DeeJay, Dolce e GabbanaLella Costa. Ma anche esponenti della cultura come Philippe Daverio Ferruccio De Bortoli, presidente di Vidas. 

A questi si sono recentemente aggiunti: Fedez,  rapper, personaggio tv e produttore discografico, e Debora Villa , volto comico della tv. 
E ancora l'artista e cantante J-AX, seguito subito dopo dal cantante e personaggio televisivo Elio (Stefano Belisario) e dal giornalista sportivo e telecronista Guido Meda.

La Casa Sollievo Bimbi è un nuovo importante progetto che richiederà un budget di realizzazione pari a 15 milioni di euro. Nell’autunno del 2016 partirà la costruzione della Casa del Sollievo dove i bambini potranno essere seguiti sia in day hospital pediatrico con ambulatori, studi medici, palestra, una piccola piscina e spazi per attività di svago e gioco, sia nel reparto degenza con sei mini appartamenti per l’ospitalità del minore e di un familiare. La struttura ospiterà anche un nuovo Centro Ricerca Scientifica su patologie e terapie relative all’età pediatrica. 

Il progetto di VIDAS , storica associazione che da oltre 30 anni offre assistenza completa e gratuita ai malati terminali e alle loro famiglie, è stato subito abbracciato dall'agenzia Armando Testa che ha ideato il concept: "Tutti siamo stati bambini. Non dimentichiamolo." Attorno a questo concept l’agenzia ha realizzato -no profit- un film, una campagna stampa e l’affissione, con la direzione creativa di Vincenzo Celli eDario Anania. Art Director: Roberto Gargano. Copy: Maria Meioli.  

Il Film Tv girato da Silvio Muccino  vede protagonisti diversi testimonial che salgono su una giostra dove rivivono l'emozione di quando erano bambini. In nome di quei bambini che sono stati, tutti lanciano un messaggio forte e chiaro: l’infanzia non va dimenticata così come non vanno dimenticati i bambini meno fortunati. 
 
"Quello per Vidas non è la sola campagna pro bono fatta dall'Armando Testa, che già collabora con altre associazioni quali Telefono Azzurro - spiega ad ADVexpressTV  Nicola Belli, consigliere delegato dell'agenzia, ma rappresenta uno dei lavori per eccellenza che abbiamo svolto quest'anno in questo settore".

“Abbiamo lavorato con grande impegno e passione per arrivare a questo risultato, e tanta emozione e positività – precisa Belli -. Con il claim "Tutti siamo stati bambini. Non dimentichiamolo' abbiamo voluto comunicare con un tono meno grigio un tema, quello dei malati in fase terminale, certamente non facile da trattare,. E abbiamo ripensato a come tutti in un modo o nell'altro hanno la 'sindrome di Peter Pan' e ci siamo avvalsi di personaggi celebri che per l'occasione sono tornati bambini, ricordando cosa significa vedere le cose con la meraviglia dei loro occhi".

Il film è stato prodotto grazie anche al lavoro di Emanuela Cavazzini e della sua casa di produzione Brand Cross 

Nella campagna Stampa, gli scatti fotografici realizzati da Stefano Babic raffigurano ognuno di questi personaggi con un vecchio giocattolo, caro ricordo d’infanzia. 

Molti di questi giocattoli, provenienti dalla Collezione Privata del Museo del Cavallo Giocattolo, sono opere uniche e rare messe a disposizione da Chicco e dalla famiglia Catelli. Gli stessi soggetti della stampa saranno utilizzati anche per le uscite in Affissione, e saranno protagonisti sui mezzi di areddo urbano messi a disposizione da IGP Decaux

Un progetto di comunicazione articolato che, non dimentichiamolo, ha un unico traguardo: raccogliere fondi per la causa di VIDAS, sull'IBAN IT09J0335901600100000015590.  

Riguardo infine all'Armando Testa, Belli ha sottolineato come in un mercato in ripresa ma ancora senza un rimbalzo “ l'agenzia si difende alla grande in termini di numeri e risultati”. Complice la fiducia confermata da storici clienti come dai più recenti e al fatto che non si è registrata nessuna fuoriuscita di business. A fronte, peraltro, della vittoria di varie gare tra cui quella di IWBank .
In corso, inoltre, ha sottolineato Belli, la trasformazione digitale di clienti che non lo erano e  l'acquisizione di clienti proprio nelle aree digital, oltre al cross selling e all'upselling di diversi altri clienti.

In generale, ha precisato Belli “vogliamo che i nostri clienti siano felici e questo è già un impegno importante".
Sulla partecipazione alle gare, il manager ha precisato che l'agenzia aderisce solo a quelle nei quali riscontra criteri corretti dal punto di vista economico e di partecipazione.
L'Armando Testa sta inoltre investendo in nuovi talenti, sono infatti oltre una decina i professionisti entrati a far parte del gruppo nell'ultimo anno e mezzo, ampliandone l'offerta digitale e tecnologica.

L'agenzia, ha concluso Belli, sta per lanciare nuove campagne per clienti nei settori automotive e farmaceutico e sta nuovamente lavorando su progetti già noti come quelli per Golden Lady e altri clienti.