Partner

Buhlmann (Aegis Media): un 2009 a -10% per l'adv mondiale

Il Ceo di Aegis Media worldwide Jerry Buhlmann, in un'intervista esclusiva ad ADVexpress Tv, ha tracciato una panoramica sullo scenario attuale del mondo della comunicazione, e sulla sua evoluzione in un futuro prossimo.
Dalle parole del manager nessun segno di ripresa al momento per gli investimenti pubblicitari che al massimo potranno, entro la fine dell'anno, migliorare la situazione di forte calo subita in questi ultimi periodi, con un'ipotesi di chiusura d'anno a -10%, per il totale mondiale. Ad eccezione della Cina che continua a crescere. Nel 2010 la ripresa ci sarà, anche se minima, nella misura dell'1% o 2% al massimo.
La stampa in particolare perde a un tasso superiore a quello di tutti gli altri media, e al confronto l'online è relativamente solido. Da tutto ciò ne deriverà un sempre maggior utilizzo del digital e una sempre più marcata esigenza di integrazione.
Guardando ad Aegis Media, il manager sottolinea la cultura orientata ai risultati, all'agilità, all'integrazione, evidenziando i grandi investimenti fatti dalla struttura sul digitale. Il 31% delle  revenue del Gruppo deriva oggi proprio dal digital. Anche per il futuro continueranno gli investimenti sull'integrazione, sull'agilità e sulla specializzazione, qualità indispensabili in uno scenario sempre più complesso.

<