Partner

Capeci: 'Tutte le agenzie del Gruppo Kantar in un unico building per favorire le sinergie e rispondere alle richieste dei clienti in modo più agile e veloce'

E' stato inaugurato ufficialmente ieri, 8 settembre, a Milano, il Kantar Building, un edificio che ospita tutti i 270 dipendenti delle 6 agenzie del Gruppo Kantar presenti in Italia: Kantar Health, Kantar Media, Kantar MillawardBrown, Kantar Retail, Kantar TNS, Lorien. L'obiettivo è stimolare la collaborazione per trovare la soluzione migliore per i clienti.

E' stato inaugurato ufficialmente ieri, 8 settembre, a Milano, il Kantar Building, un edificio che ospita tutti i 270 dipendenti delle 6 agenzie del Gruppo Kantar presenti in Italia: Kantar HealthKantar Media, Kantar MillawardBrownKantar Retail, Kantar TNSLorien (leggi news). 

L'obiettivo, come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Federico Capeci, chief digital officer & Ceo Italia di Kantar TNS e Ceo Kantar Millward Brown, è stimolare la collaborazione per trovare la soluzione migliore per i clienti in modo agile e veloce, lavorando in sinergia e indipendentemente dalla struttura. 

D'altra parte, gli stessi clienti, come ha sottolineato Capeci, hanno dimostrato di preferire di gran lunga il modello collaborativo a quello tradizionale. Già molte aziende, peraltro, da tempo si avvalgono dei servizi di più strutture Gruppo.

Come ha dichiarato Capeci ai nostri microfoni, oggi le richieste dei clienti sono molto più complesse e articolate. Dagli operatori del settore ci si apettano infirmazioni incrementali rispetto a quelle che già si possiedono.  

Il Gruppo Kantar parte già in vantaggio, essendo il punto di riferimento a livello mondiale nell'elaborazione del dato. All'interno di WPP è una realtà importante e rappresenta la benzina del data-driven marketing, dal momento che la raccolta e la giusta interpretazione dei dati sono processi fondamentali per poter ottenere un ROI soddisfacente. Il Gruppo Kantar vanta numeri importanti: le 12 sigle appartenenti a Kantar contano oltre 30.000 dipendenti e 4 miliardi di dollari di fatturato. In Italia, nel 2015 il fatturato ha superato i 60 milioni di euro. 

Due i fronti di ulteriore crescita del Gruppo. Come ha affermato Capeci ai microfoni di ADVexpressTv, da un lato la crescita organica avviene attraverso processi di trasformazione delle competenze e dei modelli di business; dall'altro si prevedono acquisizioni in ambito digitale e analytics.  

SP