Partner

Casta Diva Group porta il Blue Note oltre i confini del Jazz. De Micheli: "Location top per gli eventi corporate"

Un'esperienza molto entusiasmante per le aziende che hanno già scelto il locale di via Borsieri per i loro eventi (tra i 70 e gli 80 all'anno). E per rendere ancora più agevole la creazione di eventi personalizzati presso il Blue Note, durante la pausa estiva, verranno introdotte modifiche soprattutto in ambito tecnologico.

Importanti piani di crescita per il tempio del Jazz milanese di via Borsieri 37. A poco più di sei mesi dall'acquisizione da parte di Casta Diva Group (leggi news), il Blue Note, che in occasione del Bea Italia 2016 è stato premiato come "Migliore Location Culturale" in seno alla prima edizione del BLA - Best Location Awards, ha intrapreso un percorso strategico che ne amplia gli orizzonti oltre i confini della musica Jazz puntando sugli eventi corporate.

Come ha dichiarato ai nostri microfoni l'Amministratore Delegato di Casta Diva Group Andrea De Micheli è un brand conosciuto in tutto il mondo e simbolo di altissima qualità. Questo ne fa una location d'appeal per le aziende e i loro eventi. Una location molto duttile, ci spiega il manager, affittabile in toto (320 posti a sedere e 450 in piedi per i buffet), per la parte della terrazza con 120 posti a sedere o solamente qualche tavolo.

Un'esperienza sempre molto entusiasmante, a detta delle aziende che l'hanno già scelta per i loro eventi (tra i 70 e gli 80 all'anno). Tra le case di successo organizzate, De Micheli cita gli eventi di marchi quali  Orologi Hamilton, al Blue Note con tante serate assieme ai loro ospiti e dealer, e Rhea Vendors Machine con il suo evento mondiale.

Recentemente hanno subito il fascino del mito della location di Casta Diva Group anche i manager che hanno preso parte alla giuria corporate degli NC Awards 2017 (leggi news).  

"Per rendere ancora più agevole la creazione di eventi personalizzati presso il Blue Note, introdurremo durante la pausa estiva modifiche soprattutto in ambito tecnologico" ha aggiunto De Micheli

Che il Blue Note si possa sposare a diversi ambiti che non riguardino necessariamente la musica jazz, ne hanno data ampia prova l'annual meeting di Casta Diva Group, che ha riunito in via Borsieri le sue risorse operative nelle 13 sedi mondiali, e la Notte dei Pubblivori, abbuffata di spot prossimamente al Blue Note per l'edizione 2017 che torna dopo il successo delle due precedenti (leggi news).

Degno di nota anche JazzMi (leggi news), il festival di Jazz organizzato da Casta Diva Group in collaborazione con Teatro dell’Arte e Ponderosa Music&Art, che si è svolto a Milano dal 4 al 15 novembre 2016 e ha prodotto 80 concerti con 320 artisti, occupando 40 location (tra cui il Blue Note) e vedendo la presenza di ben 30.000 spettatori. Un successo tale da avere già in cantiere l'edizione del 2017 che si svolgerà dal 2 al 12 novembre.

Maria Ferrucci