Partner

Costa: dai giovani la risposta alla crisi

Massimo Costa, CEO EMEA Young & Rubicam, insignito del prestigioso ‘IAA Excellence in Communication Award’ ha spiegato ai microfoni del TG Cannes lo scenario attuale del mercato nazionale e internazionale della comunicazione e gli sviluppi futuri.
Sui mercati internazionali è prevista una crisi, particolarmente forte nei mesi centrali del 2009,
con ricadute pesanti  sull’economia generale,  tuttavia offrirà a grandi gruppi e clienti significative opportunità di spostare i propri business, attraverso il BRIC verso l’ Estremo Oriente, bilanciando quindi le flessioni in altri Paesi.
Spostando l’attenzione allo scenario italiano, Costa ha dichiarato che il nostro Paese non brilla, culturalmente, per capacità di cambiamento e innovazione. Auspicando che nuove risorse e giovani forze trainanti, attraverso il ricambio generazionale, possano creare una risposta efficace, anche in termini di comunicazione, alla crisi.

 

<