UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Partner

Cremona (ADCI): il comparto non c'è più, ognuno pensa a sè

Il presidente dell'ADCI,  chiamato a intervenire agli Stati Generali di AssoComunicazione sul tema della qualità, fa notare come per le agenzie la qualità dovrebbe riguardare le idee prima del business. Ma il comparto non sembra più tutelare le buone idee, frammentato in una serie di egoismi che portano le gare ad essere vere e proprie lotterie senza il rispetto di regole definite.
Se le agenzie facessero team scrivendo regole facendole rispettare, il comparto avrebbe voce in capitolo sul mercato per ottenere rispetto e dignità,. Ma il comparto, fa notare Cremona, sembra essersi frammentato in tanti egoismi anche in conseguenza dell'impatto della crisi che fa concentrare sul business e meno sul valore delle idee.

<