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Granato (A-Tono): mobile internet, il futuro dell'Italia digitale
Oggi più che mai, per far fronte alla difficile congiuntura economica che caratterizza il periodo di riferimento, gli strumenti di marketing relazionale trovano un impiego sempre maggiore nei piani di marketing aziendali, perchè più idonei a stabilire una relazione 'intima' e duratura con il consumatore finale.
ADVexpress Tv ne ha parlato con Orazio Granato, amministratore delegato di A-Tono, nata a Milano nel giugno 2001 dallo spin-off di Goyada, divisione dell'omonima multinazionale svedese, poiniere del mobile marketing. La società si presenta sul mercato come specialista del multimedia relationship marketing, la nuova frontiera del marketing one to one che utilizza il 'mobile' come canale interattivo e innovativo di comunicazione.
Il multimedia relationship marketing è una tipologia di comunicazione utile per qualsiasi categoria merceologica, perchè l'importanza della relazione tra azienda e target è indipendente dal prodotto di cui si parla. L'avvio di una relazione one to one, anche se 'virtuale', può interessare il mass market come prodotti di nicchia. Il valore aggiunto, in entrambi i casi è l'interazione, realizzabile sfruttando il mezzo digitale, e creando una dinamica di relazione uno a uno. Questi meccanismi e logiche di direct vengono sempre più apprezzati dal mercato italiano, che cresce con passi da gigante.
Fondamentale allo sviluppo delle attività di digital marketing, la digitalizzazione del nostro Paese, che subirà una forte accelerazione grazie al mobile internet, strumento in grado di permettere la navigazione in rete anche in quelle zone in cui ancora non arriva la banda larga.
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ADVexpress Tv ne ha parlato con Orazio Granato, amministratore delegato di A-Tono, nata a Milano nel giugno 2001 dallo spin-off di Goyada, divisione dell'omonima multinazionale svedese, poiniere del mobile marketing. La società si presenta sul mercato come specialista del multimedia relationship marketing, la nuova frontiera del marketing one to one che utilizza il 'mobile' come canale interattivo e innovativo di comunicazione.
Il multimedia relationship marketing è una tipologia di comunicazione utile per qualsiasi categoria merceologica, perchè l'importanza della relazione tra azienda e target è indipendente dal prodotto di cui si parla. L'avvio di una relazione one to one, anche se 'virtuale', può interessare il mass market come prodotti di nicchia. Il valore aggiunto, in entrambi i casi è l'interazione, realizzabile sfruttando il mezzo digitale, e creando una dinamica di relazione uno a uno. Questi meccanismi e logiche di direct vengono sempre più apprezzati dal mercato italiano, che cresce con passi da gigante.
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