UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Mandelli (Havas): 16 mln di new business e sbarco nell'entertainment

A un anno e mezzo dall'arrivo in Italia di Havas Sports, molti i traguardi raggiunti in tema di sviluppo del contenuto sportivo prorio per la capacità di generare engagement con i consumatori. La unit sportiva, attiva soprattutto nei rapporti con le federazioni, è ora impegnata in supporto all'Aiba per l'organizzazione dei campionati del mondo di Boxe in Italia e con la Federazione Italiana Rugby per la promozione della candidatura dell'Italia per i campionati del mondo di rugby  del 2015 e 2019.
Alla luce dei risultati e degli apprezzamenti ricevuti dai clienti Havas Sports amplia il raggio d'azione ed espande la propria offerta al mondo dell'entertainment, come ha spiegato ai nostri microfoni Alessandro Mandelli, Ceo Havas Media Italia. A sostegno dell'espansione dei propri servizi, il Gruppo ha sviluppato una serie di ricerche tematiche che aiutano a considerare il trattamento di ogni singolo contenuto su tutte le piattaforme mediatiche. Un investimento importante in ricerca e sviluppo per comprendere meglio le esigenze di contatto e lo sviluppo dei touch point con i consumatori.
Riguardo alla prima semestrale Havas Media Italia ha registrato una performance attorno a -18-20%, allineata a quello che è l'andamento del mercato. A tale proposito Mandelli ha dichiarato che, compatibilmente con una tenuta degli investimenti pubblicitari nel secondo semestre, ma soprattutto grazie ai new business sviluppati nel corso di questi mesi, prevedono una chiusura d'anno in positivo con risultato stimato attorno al +2-3%.
Le 12 nuove acquisizioni ammontano a un valore complessivo che si aggira attorno ai 16 mln di euro. Nello specifico per MPG parliamo di Banca Generali, Fujitsu e Genertel; per MPG International: Austria Tourism, Geox OOH e Haier; per Havas Digital: Altroconsumo, Buton e Husqvarna; per Havas Sports & Entertainment: Pilsner Urquell, Fed. It. Rugby e Rugby Parma.

Maria Ferrucci

<