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Mandelli (Havas): 16 mln di new business e sbarco nell'entertainment
A un anno e mezzo dall'arrivo in Italia di Havas Sports, molti i traguardi raggiunti in tema di sviluppo del contenuto sportivo prorio per la capacità di generare engagement con i consumatori. La unit sportiva, attiva soprattutto nei rapporti con le federazioni, è ora impegnata in supporto all'Aiba per l'organizzazione dei campionati del mondo di Boxe in Italia e con la Federazione Italiana Rugby per la promozione della candidatura dell'Italia per i campionati del mondo di rugby del 2015 e 2019.
Alla luce dei risultati e degli apprezzamenti ricevuti dai clienti Havas Sports amplia il raggio d'azione ed espande la propria offerta al mondo dell'entertainment, come ha spiegato ai nostri microfoni Alessandro Mandelli, Ceo Havas Media Italia. A sostegno dell'espansione dei propri servizi, il Gruppo ha sviluppato una serie di ricerche tematiche che aiutano a considerare il trattamento di ogni singolo contenuto su tutte le piattaforme mediatiche. Un investimento importante in ricerca e sviluppo per comprendere meglio le esigenze di contatto e lo sviluppo dei touch point con i consumatori.
Riguardo alla prima semestrale Havas Media Italia ha registrato una performance attorno a -18-20%, allineata a quello che è l'andamento del mercato. A tale proposito Mandelli ha dichiarato che, compatibilmente con una tenuta degli investimenti pubblicitari nel secondo semestre, ma soprattutto grazie ai new business sviluppati nel corso di questi mesi, prevedono una chiusura d'anno in positivo con risultato stimato attorno al +2-3%.
Le 12 nuove acquisizioni ammontano a un valore complessivo che si aggira attorno ai 16 mln di euro. Nello specifico per MPG parliamo di Banca Generali, Fujitsu e Genertel; per MPG International: Austria Tourism, Geox OOH e Haier; per Havas Digital: Altroconsumo, Buton e Husqvarna; per Havas Sports & Entertainment: Pilsner Urquell, Fed. It. Rugby e Rugby Parma.
Maria Ferrucci
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Alla luce dei risultati e degli apprezzamenti ricevuti dai clienti Havas Sports amplia il raggio d'azione ed espande la propria offerta al mondo dell'entertainment, come ha spiegato ai nostri microfoni Alessandro Mandelli, Ceo Havas Media Italia. A sostegno dell'espansione dei propri servizi, il Gruppo ha sviluppato una serie di ricerche tematiche che aiutano a considerare il trattamento di ogni singolo contenuto su tutte le piattaforme mediatiche. Un investimento importante in ricerca e sviluppo per comprendere meglio le esigenze di contatto e lo sviluppo dei touch point con i consumatori.
Riguardo alla prima semestrale Havas Media Italia ha registrato una performance attorno a -18-20%, allineata a quello che è l'andamento del mercato. A tale proposito Mandelli ha dichiarato che, compatibilmente con una tenuta degli investimenti pubblicitari nel secondo semestre, ma soprattutto grazie ai new business sviluppati nel corso di questi mesi, prevedono una chiusura d'anno in positivo con risultato stimato attorno al +2-3%.
Le 12 nuove acquisizioni ammontano a un valore complessivo che si aggira attorno ai 16 mln di euro. Nello specifico per MPG parliamo di Banca Generali, Fujitsu e Genertel; per MPG International: Austria Tourism, Geox OOH e Haier; per Havas Digital: Altroconsumo, Buton e Husqvarna; per Havas Sports & Entertainment: Pilsner Urquell, Fed. It. Rugby e Rugby Parma.
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